Landoni: “Tridente piccolo perfetto per fare male al Real. Il Bernabeu è un inferno e non so se il Napoli…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Carlo Landoni di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Al Bernabeu vedremo una partita molto interessante. Le sensazioni sono molte e alcune contrastanti tra loro. A Madrid adesso sembrano essere un po’ più preoccupati rispetto a qualche mese fa’. Nonostante qualche sperimentazione tattica, Zidane con il Napoli tornerà con il modulo classico. Contro il Genoa, il Napoli ha subito all’inizio i ritmi euforici dei rossoblù, ma poi ha saputo fare una partita matura, chiudendo il match nella seconda frazione. Mi chiedo, però, cosa farà il Napoli nei primi venti minuti al Bernabeu. 

La macchina del Napoli mi sembra perfetta in questo momento. Questo tridente piccolo è la formula perfetta per provare a fare male al Real. I madrileni sono una squadra che dietro concede molto. La chiave tattica dei blancos sarà quella di bloccare alti i centrocampisti del Napoli. Gli azzurri invece dovranno puntare a tenere il possesso palla e imporre il proprio gioco. Sono due filosofie opposte: grandi singoli, contro un grande gioco corale. Nell’87 il Napoli era più forte di questo attuale, ma il Real la spuntò perché più esperto. Queste cose contano tanto e gli azzurri adesso hanno molta più esperienza europea. La società azzurra è cresciuta tantissimo, così come la piazza. Il punto interrogativo è se il Napoli sarà abituato al grande palcoscenico del Bernabeu. Se riuscirà a gestire queste pressioni esterne, allora riuscirà a fare una grande gara a Madrid. C’è anche Maradona, poi, e la sua presenza dà sempre carica a tutti”. 

GenoaLandoniNapoli
Comments (0)
Add Comment