Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Sergio Gomez di AS. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Nel partito contro l’Osasuna, non abbiamo visto il miglior Real. La difesa a tre scelta da Zidane non è stata una delle sue migliori idee. Credo che contro il Napoli tornerà alla difesa a quattro, con tre centrocampisti e tre attaccanti. Al momento i galacticos non sono nel loro miglior periodo di forma e il gioco di Zidane in questo momento non sta rendendo al meglio. Il Real è una squadra abituata a fare bene nei grandi appuntamenti, anche quando non sono al top, visto che a disposizione hanno tantissimi fenomeni.
La situazione di Bale è complicata. Lui vorrebbe giocare, si sta allenando già in gruppo, ma Zidane non vuole forzarlo. E’ un giocatore fondamentale, soprattutto in vista della parte finale della stagione, e poi è uno che tende a infortunarsi spesso. Ho qualche dubbio sulla sua convocazione, e al suo posto potrà esserci uno tra Isco e Lucas Vasquez. Benzema o Morata? Il francese insieme a Ronaldo è uno dei giocatori fondamentali dell’attacco madrileno. Morata è un giocatore importante, ma già contro l’Osasuna non ha reso al massimo quando è stato chiamato in causa.
Il Napoli è una squadra che tratta molto bene il pallone. La preoccupazione principale del Real sarà la linea d’attacco del Napoli. Mertens, Insigne e Callejon sono giocatori molto rapidi, che potranno sfruttare gli spazi lasciati da Carvajal e Marcelo quando questi salgono per attaccare. Il possesso della palla preoccupa Zidane. Il tecnico francese ha chiesto di rubare spesso palla e tenere loro il pallino del gioco, così da evitare il dominio tecnico degli azzurri”.