Buyo (ex Real): “Il Napoli di livello, può giocarsela al Bernabeu. Minacce e pressioni? Non ricordo nessuna…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Francisco Buyo, ex portiere del Real Madrid. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Ricordo che fu un turno molto difficile. Il Napoli era campione in carica, anche della Coppa Uefa e aveva tanti giocatori di livello. C’era Maradona e questo poi preoccupava molto. Fu una partita emozionante, nonostante le porte chiuse. Il Napoli adesso ha tanti elementi di spicco. Callejon, Albiol, Pepe Reina, Hamsik ne sono solo alcuni. Al completo è un gruppo che ha poco da invidiare a quel Napoli che affrontò il Real tanto tempo fa’. E’ la squadra che gioca il calcio più spagnolo in Italia. Sta avendo buoni risultati in Serie A e hanno tutte le carte in regola per fare bene al Bernabeu.

Non ricordo particolari pressioni o tensioni a Madrid, visto che la partita fu appunto a porte chiuse. Negli spogliatoi la situazione era comunque tranquilla e quel che ci fu fa parte comunque di una partita di questo livello. C’era emozione e tensione nella maniera giusta.

Il migliore tra Buffon e Reina? Buffon è uno dei migliori al mondo e la sua carriera parla da sé. Reina è un giocatore differente ma non si allontana molto da quel livello. Buffon è forse il miglior portiere della storia del calcio italiano”.

buyoNapoliReal Madrid
Comments (0)
Add Comment