Aronica: “Limitare i danni al Bernabeu per giocarsela al San Paolo: questo dev’essere l’obiettivo”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli è intervenuto Salvatore Aronica, ex Napoli. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Quella sfida col Chelsea fu la prima esperienza di rilievo in Europa. Giocavamo con grande piglio e grande entusiasmo. L’orgoglio di essere eliminati poi dai campioni rimane. Il Napoli ha migliorato la rosa e la propria esperienza internazionale, quindi ci sono tutte le prerogative per giocarsi un doppio confronto di grande rilievo. Giocare il ritorno in casa aiuta, soprattutto nel tentativo di ribaltare certi risultati. Se col Chelsea avessimo giocato a campi invertiti, forse il risultato sarebbe stato diverso. Il Napoli dovrà cercare di limitare i danni all’andata, così da fare male e giocarsi tutto al ritorno.

Ad oggi il giocatore più forma della mediana è Zielinski, insieme a Diawara. Nei ballottaggi vedo favoriti loro, soprattutto per tenere il palleggio quando il Real lo concederà. Come fermare Cristiano Ronaldo? E’ un compito difficile. Ha mille qualità e ci vorrà grande concentrazione e gioco di reparto per concedergli meno spazi possibili. Non ha vinto tutti questi pallone d’oro per caso. Il Napoli in difesa è forte e preparato e riuscirà a trovare la quadra per tenere il lusitano. L’esperienza internazionale di Reina ed altri sarà da monitor per tutto il resto della squadra. Ci sono tanti giovani alla prima esperienza, ma magari un po’ di incoscienza potrà fare comodo al Napoli”. 

AronicaNapoliReal Madrid
Comments (0)
Add Comment