In Spagna la sicurezza della vittoria non è poi tanta. Scrivono i media

Non c’è timore ma nemmeno quel rispetto di “cortesia” manifestato almomento del sorteggio. L’ultimo Napoli, reduce da diciotto risultatiutili consecutivi, deve aver in qualche modo preoccupato più del lecitoZidane, colpito dall’uno a sette di Bologna e dal gran secondo tempo di Napoli/Genoa.
Nella redazione di “Mundodeportivo”, portale dedicato al calcio e molto seguito in Spagna, non è passata inosservata le bella
prestazione del Napoli: “Dopo un primo tempo soporifero, gli azzurri hanno mostrato il loro vero volto, dando lezione di calcio”. Non solo i contenuti del match. In prima pagina, sono finite le dichiarazioni di Zielinski: “Sono sempre stato tifoso del Real” e quelle di Emanuele Giaccherini: “Real? Nulla è impossibile”.

Da “Defensacentral” viene sottolineata la lunga striscia positiva della compagine partenopea, a secco di sconfitte da diciotto partite: “Numeri sufficienti per attirare l’attenzione del Real Madrid e del tecnico Zidane. Sarri si è concesso il lusso di rinunciare a gara in corso alle due stelle Hamsik e Mertens per preservarli in vista della gara di mercoledì. Il Napoli arriverà all’appuntamento del Bernabeu con il morale alle stelle”. Dai media ai tifosi, sempre più curiosi di conoscere da vicino le potenzialità del Napoli.

Sulla pagina facebook di “As” si leggono decine di commenti dedicata alla partita: “Vedremo se il Napoli sarà in grado di arrivare vivo alla gara di ritorno. Non li conosciamo a fondo, non possiamo sottovalutarli”. E ancora: “Dobbiamo dimostrare di che pasta siamo fatti, il Napoli può crearci delle difficoltà”. Un bel passo avanti rispetto allo snobismo iniziale, per certi versi anche comprensibile visto e considerato l’invidiabile palmares della squadra più titolata del mondo. Un piccolo e significativo campanello d’allarme è suonato: il Napoli non sarà vittima sacrificale, adesso ne sono consapevoli anche a Madrid.

Fonte: Il Roma

mediaspagnolaStampa
Comments (0)
Add Comment