Nainggolan: “Sono da sempre contro la Juve. A me non frega un c… di diventare come Totti!”

Radja Nainggolan, centrocampista della Roma, in un video pubblicato ieri da Il Corriere dello Sport stadio, parla, seduto in macchina, con due tifosi giallorossi, toccando, senza peli sulla lingua, anche l’argomento Juve.

Negli anni ha vinto per un rigore, per una punizione…Sono a Roma per provare a batterla. O lo scudetto o la Coppa Italia, vinceremo le due gare con la Lazio”.

Un video notturno, uno scambio di opinioni, il prevedibile dibattito sulla Rete. Radja Nainggolan non è il tipo che usa giri di parole nelle interviste, figurarsi nel dialogo da marciapiede con la gente. I due minuti e ventisei secondi in cui esalta i sogni e l’orgoglio di un paio di tifosi romanisti, parlando di scudetto e Coppa Italia, di Juventus e di Lazio, sono destinati a restare scolpiti nella memoria di chi già lo considera un idolo. Nello stesso tempo però acuiranno una rivalità che già negli anni scorsi, con insulti e risposte su Twitter, aveva causato qualche tensione social con i rivali juventini.

SCENARIO. Nel video esclusivo pubblicato ieri sera dal sito del Corriere dello Sport Stadio, Nainggolan è seduto nella sua macchina a motore spento. Due tifosi gli parlano, uno riprende tutto con il telefonino, il giocatore risponde alle domande e agli stimoli senza sottrarsi ai concetti più scomodi. «Odio la Juve» è l’espressione più utilizzata. Nainggolan la pronuncia tre volte, incassando gli elogi degli interlocutori, spiegando i motivi per i quali non seguirebbe la strada dell’amico Pjanic, che l’estate scorsa ha lasciato la Roma proprio per la Juve. Ma c’è di più. Nella sua sfida personale Nainggolan promette ai tifosi che lo filmano di vincere lo scudetto o la Coppa Italia, assicurando che la Roma batterà la Lazio nei derby di semifinale sia all’andata che al ritorno, in modo da rimuovere definitivamente la delusione del 26 maggio.

LO SCAMBIO. Il video integrale è disponibile su www.corrieredellosport.it. Di seguito invece trovare la trascrizione della conversazione avvenuta tra Nainggolan e i due tifosi della Roma:

Tifoso: “Massima stima per te, tu sei un guerriero, noi stiamo pregando perché tu non vada via da Roma”.
Nainggolan: “No guarda, io ho rifiutato offerte importanti eh, ma sai perché? Io potevo andarmene via, poi che c… me ne fregava se mi insultavano. Ma sai qual è il problema mio? Che io sono uno che… son contro la Juve, da quando son nato”.
Tifoso: “Da quando sei nato non è vero, dai”.
Nainggolan: “No, ti giuro, non sto scherzando. Prima di arrivare a Cagliari odiavo la Juve a prescindere. Quindi io arrivando qui (una telefonata lo interrompe, ndr)… ti dico solo, ti dico solo che io odio la Juve. Se potevo vincere con il Cagliari contro la Juve, ti giuro, avrei dato pure le mie, i miei c… per vincere la partita. Perché odio la Juve. Quando stavo a Cagliari io non ho mai perso allo Juventus Stadium”.
Tifoso: “Ma davvero? Questa mi è nuova. Pensa te oh.
(Verissimo: due pareggi per 1-1, nei campionati 2011/2012 e 2012/13)”.
Nainggolan: “Solo pareggiato! Hanno vinto lo scudetto solo quando abbiamo giocato a Trieste (vero anche questo: 2-0 per la Juve il 6 maggio 2012, ndr), mai perso allo Juventus Stadium. Odio la Juve perché hanno sempre vinto per un rigore, per una punizione… Io ti dico, son venuto alla Roma perché volevo vincere, volevo almeno provare a vincere, contro la Juve che aveva sempre avuto questi aiuti”.
Tifoso: “E noi vinceremo finché stai con noi!”.
Nainggolan: “No, ma se non vinciamo lo scudetto vinciamo la Coppa Italia, te lo dico io”.
Tifoso: “Con quelli (la Lazio, ndr) ci spero tanto perché ancora ce lo ricordiamo, ci brucia (riferimento alla finale di Coppa Italia persa nel 2013, ndr)”
Nainggolan: “Mi credi, ti fidi?”.
Tifoso: “Eh, mi fido”.
Nainggolan: “Noi abbiamo due partite con la Lazio in semifinale: le vinciamo tutt’e due, te lo dico io. Te lo dico io! Non ho mai perso con la Lazio. (Anche questo è vero, da quando è alla Roma: un pareggio e poi quattro vittorie di fila).
Tifoso: “Guarda che se tu rimani qua, diventi come Totti”.
Nainggolan:A me non me ne frega un c… di diventare come Totti”.

Fonte CdS

 

Corriere Dello SportJuventusNainggolanRoma
Comments (0)
Add Comment