Luis Suárez, Lionel Messi e Cristiano Ronaldo continuano a macinare gol, ma il giocatore che ha segnato di più nelle ultime 10 partite dei migliori campionati d’Europa è Dries Mertens.
Quando Gonzalo Higuaín ha lasciato il Napoli per la Juventus, molti presagivano tempi duri per i Partenopei. Indossare i panni dell’argentino, autore di 36 gol nel campionato 2015/16, sarebbe stato tutt’altro che facile.
Arkadiusz Milik, acquistato al suo posto, ha iniziato alla grande ma si è subito infortunato ai legamenti crociati con la nazionale, mentre Manolo Gabbiadini non ha trovato continuità e il mese scorso è stato ceduto al Southampton.
L’altra opzione era Dries Mertens, che fino ad allora si era dimostrato molto efficace entrando dalla panchina. Meno da titolare.
A 29 anni, Mertens vive indubbiamente il momento migliore della sua carriera. Con la tripletta di sabato contro il Bologna, ha raggiunto quota 14 gol nelle ultime 10 partite, superando qualsiasi altro giocatore nei primi 10 campionati d’Europa!
Fonte Uefa.com