Stefano Barigelli (Condirettore del Corriere dello Sport): “L’avversario del Napoli è il Napoli stesso”

S. Barigelli è intervenuto a Radio CRC parlando del Napoli di Sarri.

Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Stefano Barigelli, Condirettore del “Corriere dello Sport”.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Affrontare il Napoli è complicato. Juric però è un tecnico molto attento e sicuramente schiererà una formazione molto più attenta rispetto al Bologna di settimana scorsa. E’ chiaro che una squadra come il Genoa farà una partita di contenimento. 

Simeone è la piunta più efficace e il giovane più sorprendete di questo Genoa. Il Napoli dovrà solo fare molta attenzione a non sottovalutare gli avversari. In certe occasioni quando la partita sembra semplice, poi si perdono. Alla Juve questo accade molto più raramente, mentre a Napoli avviene in maniera più frequente. L’avversario del Napoli è il Napoli stesso.

Il miglior centravanti d’Europa credo sia Sarri, basti vendere la parabola di Mertens oggi e di Higuain lo scorso anno. Il belga oggi, grazie a Sarri è uno dei top-player europei. Credo che molto del merito del ragazzo è che ha creduto in Sarri. Non credo che il belga in un’altra squadra, anche più grande del Napoli, possa raggiungere le vette che sta raggiungendo in maglia azzurra.

Sarri dal punto di vista del raggiungimento dei grandi obiettivi, è ancora giovane. A lui manca la grande consacrazione, quindi o la vittoria di un campionato o della Champions. E’ sicuramente tra i primi allenatori in Europa e il Napoli sono convinto che ha trovato il tecnico giusto. 

Il Napoli ha una grande occasione, perchè nel caso in cui eliminasse il Real Madrid, avrebbe una consacrazione tale che neanche se raggiungesse la finale riuscirebbe ad ottenere. Quindi è una grande occasione per imporsi a tutta l’Europa”. 

BarigelliCalcioCorriere Dello SportNapoli
Comments (0)
Add Comment