Maurizio Pistocchi: “Sarri è un allenatore che migliora i calciatori. Campionato aperto fino alla fine”

M. Pistocchi è intervenuto ai microfoni di Radio CRC

Maurizio Pistocchi è intervenuto a Radio CRC durante il programma “Si gonfia la rete”.

Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.

“Ci sono due tipi di allenatori, quelli che peggiorano i calciatori e quelli che li migliorano. Quelli che li migliorano, in Italia sono poco presenti, ma sicuramente Sarri è uno di quelli. Basti pensare a Mertens, a me fa ridere quando lo definiscono un falso nueve, perchè ormai è un vero e proprio attaccante.

Il Napoli può giocare la partita a viso aperto contro il Real Madrid perchè non ha niente da perdere. Il Napoli deve andare a giocare a giocare la partita a viso aperto, l’importante sarà avere la mentalità giusta, perchè poi tra perdere, pareggiare e vincere, la differenza la può fare un palo.

La Roma è cresciuta grazie al lavoro di Spalletti. Ha saputo dare al calcio un centravanti che era perso come Dzeko e ha stabilito anche il record di vittorie casalinghe che sono diventate 14. Io credo che questa squadra contenderà a Napoli e Juventus il titolo fino alla fine. Sarà un campionato aperto fino alla fine, nonostante la Juventus sia di un’altra categoria.

Il Genoa è una squadra particolare che gioca uomo. Se stanno bene possono creare difficoltà. Sono convinto che sarà una partita complessa ma allo stesso tempo se la squadra di Sarri la sbloccherà subito, allora per i rossoblu sarà difficile da recuperare. La partita col Real Madrid va preparata anche dalla partita di venerdì col Genoa”.

CalcioNapoliPistocchiSarri
Comments (0)
Add Comment