Camicioli: “Fondamentale non finire male al Bernabeu. Al San Paolo il Napoli giocherà in dodici!”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Davide Camicioli di Sky Sport. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Con Sarri ci vuole un po’ pazienza ma alla fine i risultati si vedono. Il Napoli in questo momento è il calcio che gioca il miglior calcio in Europa. La pazienza verso i nuovi arrivati ci vuole e ci vuole soprattutto verso i nuovi arrivati. Ma la pazienza nel calcio esiste ancora?

Con il Genoa farei giocare Pavoletti, per tanti motivi: è un ex, ci vorrà un ariete ecc, ecc. La formazione col Bologna è quella ideale per affrontare il Real. Non dà punti di riferimento e la difesa dei madrileni non è sempre perfetta, quindi può essere attaccata. Poi delle scelte mi fido sempre del maestro Sarri. Lui è uno che studia molto e saprà perfettamente chi mettere e quando metterlo. La partita con i rossoblù non va data per scontata, ma il Napoli al momento è davvero un bel gruppo ed è in fiducia. Nello spogliatoio ci sarà un bel clima. E’ chiaro che i giocatori pensino al Real, ma non bisogna dimenticare che l’obiettivo del secondo posto è fondamentale. La lotta è tra Roma e Napoli, visto che i posti lassù sono già assegnati.

Un buon staff medico all’interno della squadre vale almeno dieci punti. Alla lunga gli infortuni li paghi, mentre se hai i mezzi a disposizione per recuperare e preservare i tuoi calciatori sei sempre avanti. Per arrivare fino in fondo è fondamentale la condizione atletica. Il campionato ti permette di rifarti in corsa, mentre in coppa ti giochi tutto in 180 minuti. Se il Napoli arriva atleticamente meglio del Real, il gap si riduce al minimo. L’importante è non finire male al Bernabeu, così da potersela giocare al San Paolo. E’ fondamentale per le speranze. Segnare lì, poi, sarebbe perfetto. Questo Napoli è il più bello dell’era post-Maradona”.

CamicioliNapoliReal Madrid
Comments (0)
Add Comment