Orsi: “Reina in grandissima forma. Napoli, devi ancora crescere mentalmente”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Nando Orsi, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Reina va elogiato. Con il Bologna è stato sfortunato, altrimenti avrebbe parato anche il gol subito. In questo momento è reattivo e sta bene fisicamente e mentalmente. Il ruolo del portiere è anche un ruolo mentale, e quando stai bene così reagisci in maniera diversa in partita. Avere un portiere che è il primo organizzatore di gioco è fondamentale. In Inghilterra il portiere gioca molto coi piedi e lui viene da quel tipo di campionato. Nell’impostare la manovra è uno dei migliori al mondo. 

Il Napoli deve crescere ancora mentalmente. Fare un passo in avanti sulla gestione delle partite è cruciale. La battuta d’arresto con il Palermo è stata catastrofica. Potevi essere a -3 dalla Juve con lo scontro diretto in casa. La Juventus ha fatto un filotto pieno di vittorie e archiviano sempre la pratica. Il Napoli ha un gioco spettacolare e mi auguro che contro il Real ne darà ancora prova”.

NapoliOrsiReina
Comments (0)
Add Comment