Onofri: “Sarri fenomenale, ma Mertens ed Hamsik sono tra i migliori al mondo!”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Claudio Onofri, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli ha un super allenatore che dà gioco ed organizzazione alla propria squadra in maniera superlativa. L’allenatore deve avere tante componenti per essere un ottimo maestro e fare questo mestiere al massimo livello e Sarri non solo le ha tutte, ma riesce a dare anche un’identità ben precisa alla propria squadra. Adesso sta migliorando con l’esperienza e con la qualità degli individui che ha a disposizione. A Bologna mi sarebbe piaciuto che la partita sarebbe durato almeno un altro tempo, perché il calcio del Napoli è esaltante e divertente. Hamsik e Mertens al momento sono tra i migliori giocatori al mondo. Il gol di Mertens, quello dove dribbla Mirante, non è semplicissimo e lui lo fa con una naturalezza assurda. E poi Hamsik: passaggi, conclusioni, mamma mia, difficilmente ho visto un giocatore così nella mia vita. 

La situazione del Genoa è abbastanza complicata. Da questi momenti ci si può incattivire nel senso positivo della frase. Il Napoli troverà una squadra molto aggressiva, anche se ha perso qualcosa sul piano della personalità. Il Sassuolo ieri poteva chiudere il match già nel primo tempo. Nella seconda frazione il Genoa è migliorato, perché quando si alza il livello di ritmo e pressing, è una squadra che dà il meglio di sé. Sarri e Juric hanno due filosofie di calcio agli antipodi. Vedremo quale riuscirà meglio al momento”. 

HamsikMertensNapoliOnofri
Comments (0)
Add Comment