La sfida del Napoli col Real Madrid è praticamente alle porte, e molti addetti ai lavori dicono la loro in merito. Eraldo Pecci, ex giocatore del Napoli e commentatore sportivo, ne parla al Corriere dello Sport: “Loro straordinari ma abbiamo soluzioni per metterli in crisi”.
“A Napoli sono rimasto un anno, e quando andai via, perché dovevo per motivi familiari, lo dissi ai miei compagni: lo vincete voi”.
“Si può fare. E vado persino oltre, permettendomi di fare considerazione: si dovesse superare il turno con il Real Madrid, potrebbe accadere di tutto. Perché in Champions, con la doppia sfida, i valori in certi casi finiscono per avvicinarsi. So bene che il Real Madrid ha un potenziale enorme, ma nulla è vietato, perché il Napoli esprime il miglior calcio d’Italia. Io non faccio professione di ottimismo ma mi limito ad un’analisi: il Real Madrid è sicuramente più forte, non ci sono dubbi, ed è pure inutile star qui ad elencare i campioni a disposizione di Zidane. Ma il Napoli è la fotografia del suo allenatore, gioca a meraviglia, segna sempre e tanto, ha soluzioni che possono mettere in difficoltà anche uno squadrone come quello spagnolo”.