Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Roberto Cravero, ex calciatore. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ho visto venti minuti di calcio perfetto a Bologna, un Napoli di altissimo livello. Poi il Bologna non è riuscito a tenergli testa, e gli azzurri hanno dilagato. Il Napoli può tenere testa al Real Madrid, nel calcio può succedere di tutto. Non parte assolutamente sconfitto in partenza. Questo Napoli se gioca contro squadre che concedono spazi e giocate, può fare davvero male. Le carte in regola per poter eliminare il Real, ci sono.
Un Napoli da trasferta? In trasferta ci sono più spazi, perché chi se la gioca contro di loro, se la gioca in maniera diversa. Al San Paolo, invece, gli avversari impostano sempre la partita in maniera difensiva. Il Napoli è al massimo anche fisicamente, in questo momento. Milik? Rientra e lo fa al massimo, ma poi che fai? Togli Mertens? Al momento il belga è un giocatore fondamentale nei meccanismi offensivi di Sarri e che la sta mettendo dentro con spaventosa continuità. Cambiare modulo e cambiare centravanti comportano anche dei cambi di movimenti e scelte di giocate. La velocità e passa bassa sfrutti di più Mertens, mentre palla alta e cross a iosa, esalta Milik e Pavoletti. Fa bene alternative, ma al momento il tridente piccolo sta dando dei risultati clamorosi. Sarri in testa ha sempre una formazione titolare, e questa con Mertens è nata come una formazione di emergenza. Ora vedremo quanto durerà”.