Si invocavano le alternative, adesso ci sono e partecipano alla festa

Le tanto invocate alternative…Ci sono, entrano e confermano la ricchezza azzurra. C’è abbondanza di risorse umane in casa Napoli, soprattutto in mediana. Quelli che subentrano, il Mattino li giudica così:

6,5 ALLAN

Prende il posto di Diawara dopo un’ora di gioco e si inserisce nel Napoli brillante, pressando alto e portando la palla fino al limite bolognese. Irresistibile, non lo ferma nessuno. Palleggia con grazia a centrocampo nel dominio assoluto degli azzurri. Spingendo in continuazione allunga a Mertens la palla del settimo gol.

6 GIACCHERINI

Sostituisce Zielinski sul 5-1 del Napoli. Partecipa al gran ballo azzurro giocando più di un pallone. Ma non c’è bisogno di strafare mentre continua il diluvio di reti nella porta di Mirante. Difficile essere protagonista, come desiderava, con la squadra che gira a mille prescindendo dalle sostituzioni. Però, almeno, un’altra presenza.

s.v. ROG

Ultimi dieci minuti in campo al posto di Insigne. Un paio di tocchi, si propone, difende, attacca. Ma la partita sta andando per conto suo. Allunga a Mertens un buon pallone che il belga, sazio, non porta a buon termine. Conferma la straordinaria ricchezza del Napoli a centrocampo. Tornerà determinante come nelle sue qualità.

Alternativebologna-napoliCalcioNapoli
Comments (0)
Add Comment