Maltempo, pioggia e gol in quasi tutte le partite nel pomeriggio domenicale della 23^ giornata di Serie A: goleada per la Lazio, vittorie importanti per Atalanta e Sassuolo, pareggi in Empoli-Torino e Chievo-Udinese.
Partiamo dal campo di Pescara, dove la Lazio chiude il primo tempo sul 2-2 (doppietta di Parolo e gol di Benali e Brugman), ma nella ripresa dilaga e vince addirittura 6-2: mattatore di giornata un inaspettato Marco Parolo, che chiuderà il match con un poker di reti.
Altro protagonista del pomeriggio è il Papu Gomez: l’argentino, con una doppietta, guida l’Atalanta che supera 2-0 il Cagliari di Rastelli e raggiunge l’Inter a 42 punti.
Tre punti importanti anche per il Sassuolo, che a “Marassi” batte 1-0 il Genoa: a decidere è Lorenzo Pellegrini, che sfrutta una punizione calciata da Berardi per battere Lamanna; vani i tentativi di Simeone e compagni, che non vincono in Serie A dall’exploit contro la Juve del 27 novembre.
Finisce 1-1 tra Empoli e Torino, con Pucciarelli che, a fine primo tempo, sfrutta una pozza e risponde al solito gol del ‘gallo’ Belotti; nella ripresa occasione sprecata da Iago Falque, che si fa parare un rigore da Skorupski.
Chiude la giornata lo scialbo 0-0 tra Chievo e Udinese, che si accontentano dopo le vittorie contro Lazio e Milan.
In programma alle 18 Palermo-Crotone e alle 20.45 Juventus-Inter, martedì sera Roma-Fiorentina.
Ecco tutti i risultati del pomeriggio:
Pescara – Lazio 2-6
Atalanta – Cagliari 2-0
Genoa – Sassuolo 0-1
Empoli – Torino 1-1
Chievo – Udinese 0-0
A cura di Marco Prestisimone