Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC, è intervenuto Fulvio Giuliani di RTL. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Il Napoli si è mosso poco sul mercato, ma l’ha fatto molto bene. Gabbiadini era palesemente ai titoli di coda e nonostante l’amarezza, è l’esito giusto. Tutti abbiamo avuto simpatia di questo ragazzo, ma ci sta che lui si sia tolto qualche sassolino dalla scarpa nel momento dei saluti. C’è da dire che con Gabbiadini la piazza è stata più morbida di quanto invece avrebbe fatto con altri. Fa parte del gioco, accettare la critica è anche segno di maturità. Che ci sia della ruggine con Sarri è palese. Si è comportato sempre in maniera limpida e corretta con Manolo, quindi non mi sento di rimproverare nulla. Gabbiadini piaceva a tutti, un giocatore particolare con un mancino particolare. E’ sempre stato circondato da tanto affetto, mai un fischio, mai una nota positiva, eppure Gabbiadini sembrava che in campo scendesse quasi per cortesia. Non mi è piaciuto nei saluti e chiedere un po’ di entusiasmo ricambiato non mi sembra una blasfemia.
Pavoletti? Al momento è inchiodato al terreno. Però, calma. Non solo è complesso entrare all’interno dei meccanismi, ma viene anche da uno stop fisico abbastanza lungo. Anche Mertens ha impiegato un po’ per inserirsi. E’ curioso come Sarri per alcuni giocatori aspetti tanto per metterli in campo, mentre per un Pavoletti non si è atteso molto, nonostante la forma fisica non al top.
In vetta il mercato si è mosso, ma nulla di stravolgente. La Juve ha preso qualche buon giocatore su un telaio già buono. Il Milan in attesa del closing cerca di arrangiarsi come può. Ci sono alcuni dubbi sulla cordata cinese, e al momento tutto resta un enorme punto interrogativo. Rischia di essere un finale infausto per una grandissima storia”.