SERIE A – Super rimonta della Samp ai danni della Roma. Ora tocca al Napoli

La Juve espugna il Mapei Stadium con due goal. La Roma si fa rimontare in maniera clamorosa dai liguri

Pomeriggio entusiasmante di Serie A
Sassuolo-Juventus (2-0). La Juventus, senza troppa fatica, conquista i 3 punti prima con un goal di Higuaìn all’8′ minuto, poi con il raddoppio di Kedira poco dopo. Poche chance per i neroverdi nonostante il ritrovato Berardi. Il giovane torna a giocare dopo un lungo stop che l’ha tenuto fuori dal campo verde per un periodo di tempo. Il Pipita raggiunge 15 goal, di cui 8 nelle ultime 6 gare: continua dunque la sua inarrestabile fame sotto porta.

Sampdoria-Roma (3-2). Storia diversa in quel di Genova. La Sampdoria ospita i giallorossi di Spalletti. Fatali i minuti dal 71′ al 73′: vanno a segno Peres, Praet, Dzeko, Schick e Muriel. Segna prima la Roma con B. Peres e si porta in vantaggio per ben due volte, poi la clamorosa rimonta e l’entrata in extremis di Francesco Totti che su punizione nell’ultimo minuto di recupero prova ad agganciare almeno il pareggio. Ora si allontana dalla Juve in classifica e si attende il responso del match di stasera, Napoli-Palermo: operazione aggancio.

Torino-Atalanta (1-1). L’anticipo delle ore 12:30 si apre con un incontro alla pari. Torino e Atalanta si confrontano senza grandi emozioni. Segnano Falque e Petagna. Gara alla pari anche per Cagliari e Bologna. Segnano prima gli ospiti a metà della ripresa, poi subiscono la forte pressione dei padroni di casa e chiudono un match difficile da rimontare.

Parliamo dello scontro salvezza. Crotone-Empoli (4-1). Il match si apre con pochissima esaltazione, si sfidano comunque con fisicità in mezzo al campo giovani promettenti del calcio futuro. La partita sembra non decidere sorti inaspettate, invece, quando tutto sembrava fermo le cose cambiano e la palla gira, e gira, e gira per il Crotone che lotta su ogni pallone in cerca di salvezza.
Ci pensa prima Stoian al minuto 23′, poi la tripletta di Falcinelli a portare gioia in casa e sugli spalti. La lunghezza dagli ospiti è a 8 punti ed ora la grinta e il coraggio per la salvezza sembrano essere una prerogativa per gli uomini di Nicola.

Stasera tocca al Napoli di Sarri che ospita al San Paolo il Palermo. I nerorosa proveranno a gestire il match per non subire la forte pressione da parte degli azzurri che poco lasciano giocare in casa propria. Sfida delicata per quanto ne dica Sarri, ma ora che la Roma ha pareggiato, bisognerà lottare per conquistare i tre punti e giungere così al secondo posto in classifica. A pochi passi dalla Juve…

 

A cura di Emma Caterino

HiguainJuventusNapoliserie a timSSC Napoli
Comments (0)
Add Comment