PRIMAVERA – Napoli-Lazio 1-2, ecco le pagelle de “ilnapolionline.com”

Sconfitta amara per gli azzurrini contro la Lazio

Il Napoli di Saurini perde contro la Lazio in una sfida che sa di beffa visto l’andamento della gara nei novanta minuti. Gli azzurrini concedono poco agli avversari se non un tentativo di rovesciata di Portanova e con un tiro senza grossi patemi di Bari dove blocca Shaeper. La compagine di Saurini si chiude bene in difesa anche se non riesce a creare occasioni da gol pericolose. Il primo spunto del Napoli è vincente, cross dalla destra di Della Corte e di testa Russo supera Adamonis. Nella ripresa entra Negro dopo l’infortunio e fornisce due assist per Della Corte e Russo ma entrambi sprecano la palla del raddoppio, soprattutto l’esterno destro. Il calcio è strano, la Lazio dopo un po’ pareggia, tiro di Ceka deviato che spiazza Shaeper. Dopo un paio di minuti il raddoppio degli ospiti, cross di Bezzicheri e colpo di testa vincente di Al Hassan. La rimonta spiazza gli azzurrini che provano una reazione nel finale ma il colpo di testa di Otranto finisce alto sopra la traversa. Sconfitta amara per i partenopei che sprecano le occasioni e vengono puniti alle prime disattenzioni di tutta la gara. Ecco le pagelle della sfida di Sant’Antimo.

Shaeper 6 – La partita del portiere azzurro è stata quasi inoperosa, nulla da fare sulle due reti, per il resto bene con i piedi e sulle prese aeree mostra sicurezza.

Schiavi 6 – Nel primo tempo la sua gara è stata positiva, tiene bene sulle incursioni avversarie e prova a spingere in avanti con buona intesa con Della Corte. Deve fare un lavoro di contenimento senza soffrire più di tanto.

D’Ignazio 6 – Il terzino sinistro rientrava dall’infortunio e in linea di massima la sua è stata una prova sufficiente, senza sbavature in difesa e nel finale è lui che prova con buoni cross ma senza fortuna per la squadra azzurra. Colpisce per grinta e voglia di fare fino alla fine.

Basit 6 – La prova del regista ex Carpi come sempre è stata di grinta e di sostanza a centrocampo cercando di vincere i duelli con la squadra avversaria. Giocatore che convince proprio per la personalità che ci mette in campo, cala nel finale ma gli sforzi sono da apprezzare.

Granata 5,5 – La sua gara è stata tutto sommata buona se non fosse per l’incertezza nella respinta in occasione del pareggio di Ceka. Nella prima frazione aveva tenuto bene con Al Hassan, ma anche sulla seconda rete si perde la marcatura.

Milanese 6 – Buon intervento in takle scivolata su Al Hassan e di testa vince i duelli aerei con gli attaccanti avversari. E’ in un buon momento di forma per il ragazzo classe ’98.

Russo 6 – Mezzo voto in meno per l’azione da gol sprecata da pochi passi che poteva essere quella del 2-0. Per il resto sblocca la gara di testa e sono suoi gli spunti per il resto della gara.

Otranto 6 – Il numero 8 azzurro in mezzo al campo vince i duelli e imposta come sa dal centrocampo. Lotta come sempre anche contro avversari ben messi fisicamente e nel finale sfiora la rete del pareggio di testa.

Gaetano 5,5 – Il ruolo del classe 2000 è quello di trequartista, ora si adatta in quella di punta e quindi fa quello che può. Per il resto non riesce a incidere per la squadra ed esce ad inizio della ripresa. (Negro 6 – Il centravanti azzurro rientrava dall’infortunio e da segnalare due ottimi spunti che per poco non venivano trasformati in rete dai compagni. Cerca e a tratti ci riesce di vincere i duelli fisici, ma in sostanza gara sufficiente)

Acunzo 5,5 – Oggi non era semplice trovare spazi contro la difesa della Lazio, lui ci prova ma non sempre trovare gli spazi necessari. C’è stato un tiro dalla distanza, ma null’altro da segnalare per il resto della partita. (Napolitano s.v.)

Della Corte 6 – E’ suo il cross dove nasce l’azione del gol di Russo, poi con la sua velocità mette in difficoltà i difensori avversari. Peccato non aver realizzato la rete del raddoppio. Spinge finchè tiene al condizione e Saurini lo leva dal campo. (Catavere s.v.)

All. Saurini 6 – Il mister aveva preparato al meglio la gara, tenere bene in difesa e colpire di rimessa e stava funzionando. Peccato che dopo il vantaggio i suoi ragazzi sono andati vicini al raddoppio e poi puniti dalla Lazio in pochi minuti. Manca cinismo che in queste sfide purtroppo fa la differenza.

Lazio – Adamonis 6, Spizzichino 6, Petro 6, Miceli 6,5, Ceka 6,5, Bari 6, Folorunsho 5,5, Bezziccherri 6,Portanova 6 (Tezzi s.v.), Al Hassan 6,5, N’Diaye 6 (Muzzi 5) A disposizione: Rus, Spiezio, Spurio, Cardoselli, Javorcic, Rezzi, Muzzi All. Bonatti 6,5

A cura di Alessandro Sacco

LazioNapolipagelle
Comments (0)
Add Comment