Premere f5 per gli aggiornamenti
14:20 – Si chiude qui la conferenza stampa di Maurizio Sarri
14:19 – Cosa pensa di un procuratore che non è soddisfatto dell’utilizzo di un suo calciatore? “Penso che non sia un procuratore di un certo livello. Perchè io, se fossi un procuratore, non entrerei mai nella professionalità di altre persone, così vai a rompere gli equilibri di un’intera squadra. Questo è un mio pensiero personale”
14:18 – Pensate di essere cresciuti mentalmente? “Dal punto di vista mentale, la partita della verità sarà domani. Stessa determinazione, stessa mentalità, stessa forza di Milano. Domani sarà importante, una prova d’esame”
14:17 – Manolo Gabbiadini. Pensa che lei non l’abbia valorizzato? “Non mi sembra pertinente la domanda. Con me la sua media realizzativa è cresciuta moltissimo”
14:15 – Tra Champions, Coppa Italia e Campionato cosa sogni di più? “Sogno il Palermo. E’ importante pensare partita dopo partita. Non posso raccontarti dei sogni notturni, i quali non li ricordo. I sogni li lascio ai tifosi. E’ giusto che noi alimentiamo un sogno, restando pero’ coi piedi per terra, ma i tifosi è giusto che sognino. Si tirano le somme alla fine perchè in un lavoro dove ti impegni ogni tre giorni è difficile guardare al futuro”
14:12 – Ghoulam rientrerà? “Quando i calciatori partono per la Coppa d’Africa, stranamente ho la mia idea su questo, sono giocatori da prendere con le pinze. Vengono da un contesto completamente diverso per gioco, per alimentazione, per condizioni climatiche, per allenamenti. In 30 giorni pare esser stato via per tre mesi. Bisogna dargli tempo di entrare di nuovo nel circuito”
14:11 – Maksimovic? “Già contro la Fiorentina ha dato una grande prova perchè per fermare Kalinic è davvero complicato”
14:10 – Si puo’ già impiegare Chiriches? E Pavoletti invece le sembra pronto? “Io penso di avere un’idea di pronto diverso rispetto alla vostra. Chiriches è guarito, da ieri si sta riallenando con noi. Non è al 100% del suo potenziale e in questi 40 giorni non si è allenato tantissimo. Pavoletti ha fatto quel che mi aspettavo da lui. Lo stesso discorso vale per lui: dopo l’infortunio non puo’ essere al 100%. E’ un ragazzo che dal punto di vista muscolare sarebbe capace di far tanto. Per essere al top ha bisogno di minutaggio. Vedremo più avanti come coniugare bene le cose”
14:07 – Milik? “Non si sente completamente pronto. Ho parlato ieri col ragazzo, e la sua sensazione era quella di voler continuare l’allenamento. Ci parlerò anche oggi per capire, ma probabilmente non lo convoco”
14:05 – Veder giocare il Napoli è come guardare “La grande bellezza” di Sorrentino che ha vinto l’Oscar. Veder giocare il Napoli è quindi sublime, si puo’ vincere lo scudetto?
“Vogliamo pensare al Palermo. Se qualcuno domani pensa che sia facile è fuori di testa. Mi interessano i risultati e i punti”
14:04 – Tutto pronto. Entra in sala Maurizio Sarri
Oggi pomeriggio, all’interno della sala stampa di Castel Volturno, interverrà per la consueta conferenza stampa, il tecnico del Napoli Maurizio Sarri a 24 ore dalla sfida del San Paolo contro il Palermo. Dopo il successo contro Milan e Fiorentina, gli azzurri vogliono confermarsi contro i rosanero del neo allenatore Diego Lopez nel più classico del testa coda. L’allenatore dei partenopei ha un paio di dubbi di formazione e solo a poche ore dal match li scioglierà. Ilnapolionline.com vi aggiornerà in tempo reale.
La Redazionev