F. Baiano: “I primi responsi a metà marzo; il Napoli ha mutato il suo gioco”

Francesco Baiano è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:

Pensi che a metà marzo si decideranno le caldidate allo scudetto? A metà marzo le squadre vicine alla prima si giocheranno lo scudetto. E’ sempre stato così, da quando io ricordo, egemonia della Juventus a parte. 

Il Napoli ha cambiato il suo gioco? Sarri, finchè aveva Milik, aveva preparato un tipo di gioco, in cui erano previste anche palle alte; poi, venuto meno Milik, ha dovuto attuare un gioco basato più sulla tattica e sul palleggio, con 3 piccolini, che si imbucano e saltano l’uomo. Sarri è stato bravissimo perchè ha esaltato le doti di Mertens che a inizio campionato nessuno si aspettava potesse fare il centravanti

Sei d’accordo quindi che il Napoli sta ancora mutando il suo gioco? Ci sono momenti della partita dove nei quali il Napoli è costretto ad attaccare. Come dice Sarri il Napoli deve sempre attaccare perchè non sa gestire, ma a volte proprio gli avversari non ti permettono di attaccare di continuo e allora la squadra matura deve saper gestire, e come è accaduto a Milano, domenica scorsa, il Napoli ha mostrato maturità gestendo alla perfezione.

Ciccio BaianoGhoulamNapoliNapoli-MilanRadio MarteSarri
Comments (0)
Add Comment