ESCLUSIVA RAI – C. Carione: “Pavoletti? Diamogli il tempo di conoscere gli schemi. Ecco cosa ne penso sulla vicenda rinnovi”

All'interno le parole del collega della Rai

Il momento del Napoli è positivo e tra media e addetti ai lavori è evidente la conferma di una squadra sempre più apprezzata per gioco e continuità. Ora il calendario si fa fitto di impegni e la compagine di Sarri vuole andare fino in fondo. Ilnapolionline.com ha intervistato il collega della Rai Carlo Carione sul rendimento dei partenopei e sui rinnovi.

Martedì sera il Napoli ha battuto ai quarti di finale di Coppa Italia la Fiorentina. E’ una squadra in costante crescita. “Sicuramente, ormai non è un mistero che i ragazzi di Sarri giochino il calcio più divertente in Italia ed uno dei migliori in Europa, perciò c’è quell’affiatamento e lo spirito di sacrificio per ottener ottimi risultati”.

Contro la compagine viola ha debuttato Pavoletti. Come ti è sembrata la sua prestazione? “Ho notato ancora delle  difficoltà dal punto di vista fisico, ma questo ci può stare visto che da tempo non giocava. Deve conoscere ancora gli schemi del tecnico e apprendere al meglio i movimenti della squadra. Le qualità dell’ex Genoa non si discutono, è solo questione di tempo e poi potrà fare sicuramente bene”.

Di questo periodo ottimo del Napoli, a tratti solo qualche amnesia da parte della fase difensiva. Come si possono limitare eventuali errori? “Il gioco del Napoli è fatto di passaggi nello stretto e di retropassaggi e può accadere che si commettono di questi errori. Certo sono queste situazione che la compagine azzurra dovrà limitare al massimo se vuole restare ancorato al vertice del campionato, perché per il resto i segnali sono più che incoraggianti”.

Infine la situazione dei rinnovi del contratto. A tuo avviso come si risolveranno le vicende di Insigne e Ghoulam? “Non sono due situazioni semplici, ma a mio avviso si possono trovare le giuste soluzioni. Sul ragazzo algerino è più complicato per il fatto che ci sono diverse pretendenti dall’estero che offrono di più come ingaggio, bisognerà sedersi e trattare del rinnovo. Insigne? Anche qui non è facile la soluzione, anche se la volontà del ragazzo è quella di restare. Le parti sono distanti anche se da quello che si mormora nelle prossime settimane è previsto un incontro per trovare l’accordo. Il calciatore di Frattamaggiore è un patrimonio del Napoli e credo che De Laurentiis lo sappia e quindi non ci resta che attendere gli eventi”.

Intervista a cura di Alessandro Sacco

RIPRODUZIONE RISERVATA ®

Comments (0)
Add Comment