Serie B, il Benevento su Improta e Giannetti

Felipe Avenatti (24) non si muoverà da Terni, almeno per ora, ma il ds Danilo Pagni ha incassato l’ok dell’attaccante del Bologna Robert Acquafresca (29) che già nella giornata di oggi è atteso per la firma nella città umbra. In realtà, anche i rumors sull’ariete uruguaiano sono tutt’altro che fantasiosi. Il Cagliari lo sta valutando da tempo e potrebbe decidere di non aspettare marzo per ottenerne la firma, un affare che un anno fa si era bloccato dinanzi alla valutazione di 3 milioni di euro della famiglia Longarini data al calciatore. A scadenza a giugno, la prospettiva è ora cambiata e l’arrivo di Acquafresca imminente rende inevitabile o una cessione o l’esclusione dalla rosa di Felipe. Ecco perché, in B, sono in tanti a monitorare la situazione. Anche il Bari, per il quale, tuttavia non è una prima scelta.
BENEVENTO IN AZIONE. A proposito di attaccanti, sempre molto attivo il Benevento che molto probabilmente dovrà rinunciare alla trattativa con il Trapani per il difensore Ricardo Bagadur (21) e l’attaccante George Puskas (21) in cambio dell’attaccante Nicola Citro (27) in giallorosso. L’attaccante salernitano è considerato una pedina fondamentale per le residue speranze di salvezza dei siciliani. Per i sanniti si apre così la pista che potrebbe portare alla punta del Cagliari Niccolò Giannetti (25) e più ancora al guizzante Riccardo Improta (23) della Salernitana. La società di Vigorito avrebbe formulato un’offerta importante a Mezzaroma e Lotito proprio ieri. Dal Bari potrebbe arrivare il centrocampista Marco Romizi (25) che piace sempre a Ternana e Pro Vercelli.
ANCORA BARI. A proposito dei pugliesi, ufficializzato l’acquisto del difensore centrale Emanuele Suagher (24) il ds Sogliano stringe i tempi per Aleksandar Antonov Tonev (26), l’esterno sinistro bulgaro che nel Crotone non è più riuscito a trovare spazio dopo l’intervento al menisco a metà novembre. La trattativa per il bulgaro è in dirittura d’arrivo. Al Crotone andrebbe il brasiliano Raphael Martinho (28) che a Bari non è riuscito a ripetere la splendida calvalcata dalla B alla A con il Verona. In calendario anche un incontro con il procuratore del centrocampista Leandro Greco (30) in paziente attesa a Verona. Vicinisimo all’addio Francesco Fedato (24) che potrebbe finire al Parma. Per Giuseppe De Luca (25) c’è la fila.
ALTRI AFFARI. Mattia Mustacchio (27) saluta la Pro Vercelli e firma un triennale con il Perugia, pronto a debuttare già sabato a Bari. Dopo Terrani e Forte, un altro elemento di qualità, tra l’altro espertissimo di B,

Serie B

per Cristian Bucchi che sull’ex bomber di Chiari aveva espresso il suo gradimento subito dopo il pari col Cesena. In cadetteria Mustacchio ha già indossato B le maglie di Ancona, Varese, Vicenza e Ascoli, ed ha debuttato anche in A con la Samp. Intanto si profila un affare internazionale per Jean Armel Drolè (19) in uscita: il patron Santopadre ha ricevuto le offerte di Krasnodar e Dinamo Kiev. Giacomo Poluzzi (29) è il sostituto a Ferrara di Paolo Branduani, il portiere della Spal trasferitosi al Teramo. Andrea Catellani (28) giocherà la seconda parte del torneo con l’Entella. L’Ascoli valuta la mezzala slovacca Miroslav Kacer (20).
DIFENSORE PER MARINO. I problemi a una spalla tollerati con encomiabile spirito di sacrificio da Nicolò Brighenti (27), atteso ora da un consulto dal Professor Mariani a Villa Stuart, hanno spinto il ds del Frosinone Marco Giannitti a stringere con la Sampdoria per il ritorno di Daniel Pavlovic (28) che Giampaolo sta utilizzando in blucerchiato e non è affatto detto che voglia privarsene. Ecco perché il trasferimento di Roberto Crivello (25) all’Avellino non avverrà nonostante i buoni rapporti tra i presidenti Stirpe e Taccone che avevano già chiuso il passaggio di Robert Gucher (25) in Irpinia, poi sfumato perché il calciatore ha preferito il Vicenza.

Corriere dello Sport

BeneventoImprotaserie B
Comments (0)
Add Comment