Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda su Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Ho commentato la Coppa Di Lega francese e ho guardato una squillante doppietta di Cavani. Il Napoli ha fatto turnover, in maniera molto intelligente, senza rinunciare alla qualità e ai tre punti. Pavoletti ha dato fiato a Mertens e si sta inserendo gradualmente. Ennesimo successo che dà grande continuità al proprio cammino. Questo Napoli qui non va più a strappi, ha il vento a favore e dopo aver superato un periodo di crisi iniziale, bisognerà vedere come si arriverà alla fine del campionato. Ecco se il Napoli continua così, fa bene Sarri a non voler firmare per nulla.
La Juve si fa preferire per questa loro forza psicologica che hanno guadagnato con cinque scudetti di fila. La pressione è tutta su Roma e Napoli. Sono ambedue squadre fortissime, con il Napoli che in prospettiva ha una rosa molto più profonda e qualitativa. Devono crederci. La distanza non è enorme, recuperabile. Gli scontri diretti hanno fatto la differenza e se quell’appannamento lì è stato dovuto dall’infortunio di Milik e da qualche impaccio fisico adesso superato, il Napoli può finalmente giocarsela fino alla fine. La Juve rimane avanti perché ha qualcosina in più ed è abituata, ma Napoli e Roma devono crederci categoricamente.
La rosa del Napoli è enorme, rispetto all’anno scorso non c’è paragone. Ha perso Higuain e se fosse stato venduto all’estero sarebbe stato perfetto. La sua cessione ha permesso la costruzione di questa rosa ed è stato un sacrificio necessario. La profondità dell’organico adesso è un punto di forza della squadra azzurra. Se pensiamo a Gabbiadini, adesso c’è addirittura abbondanza. Gabbiadini? La situazione è abbastanza complicata. E’ un buon giocatore che ha grandi aspettative e che il Napoli ci tiene a monetizzare. Qualcosa non ha funzionato e si è svalutato. Chi va dal Napoli per prenderlo è chiaro che va con l’idea di voler fare un affare. Dal punto di vista economica il Napoli non ha tante armi, non può fare il prezzo in fondo. La colpa non è di nessuno. Ci sono giocatori che ha delle qualità importanti, ma che viene da una stagione non facile. Poi magari qualcuno sarà costretto a prendere per forza un attaccante e allora si starà al gioco del Napoli, ma per il momento è tutto molto complicato. Ha mostrato grande carattere e grande professionalità anche dopo l’arrivo di Pavoletti. E’ una situazione per niente facile e se ci tiene a venderlo davvero, andrà incontro al compratore.
Juve-Milan sarà una partita tosta. I rossoneri hanno difatti superato due volte i bianconeri. E’ una squadra che ha qualità e personalità, senza mai arrendersi. Sono in calo, però, è una squadra che sa reagire in maniera importante. Credo comunque che la Juve resta la super-favorita. La sfida tra Juve e Napoli sarebbe una semifinale con i fiocchi. Insieme alla Roma, sono tre squadre con un livello superiore in Italia”.