M. Sconcerti : “La Coppa Italia è un titolo importante. Il Napoli è costruito per giocarsi il primo posto in tutte le competizioni”

Il giornalista Mario Sconcerti è intervenuto alla trasmissione Marte sport live, sulle frequenze di radio Marte, e queste sono le sue parole:

La Coppa Italia è un titolo importante o è da non snobbare? “Ma certo e che è un titolo importante. Ci sono tutte le prime 7 in classifica e anche se il Napoli non ne ha bisogno, comunque è una competizione dove si arriva in Europa, e non è da abbandonare, e sono sicuro che il Napoli la onorerà a dovere”.

Secondo te la Coppa Italia è l’unico obbiettivo realmente concreto? “Secondo me questo è un pensiero sbagliato, perchè il Napoli è una grande squadra, già in Champions e anche se giocherà col Real, io credo che sia un grande avversario per gli spagnoli. Può perdere ma anche vincere la partita. Il Napoli è una squadra che punta al primo posto in qualunque competizione, quindi non credo che la coppa sia l’unico obbiettivo concreto”.

Il Napoli è ottavo nella classifica di valorizzazione dei giocatori, cosa ne pensi? “Ma il Napoli ha fatto un progetto molto serio in questi ultimi anni, con alti e bassi perchè poi non si vince sempre, ma questo tipo di statistica è importante e conferma che il Napoli ha fatto un grosso lavoro anche con più direttori sportivi. Il che dimostra che è un lavoro fatto dalla base societaria, con una grande capacità di scelta sul mercato, e poi Sarri è un maestro a valorizzare i suoi allievi”.

La prima mezz’ora col Milan, cosa ne pensi? “E’ stato un bel Napoli, però a me è sembrato nella prima mezz’ora un Napoli accademico. A parte il gol di Insigne, che è stato un capolavoro, ho visto tanti passaggi di prima a centrocampo che non servivano a niente, con più ricerca del contropiede ma non ho visto il Napoli arrogante di sempre, spumeggiante. E’ stato un buon Napoli, perchè si è adattato alla partita, e poi nel secondo tempo l’ha messa volutamente sul fisico, aspettando. Ma io non ho visto il solito Napoli, una partita proficua ma mi aspetto di più dagli azzurri”.

 

mario sconcertiNapoliRadio Marte
Comments (0)
Add Comment