Fontana: “Il Napoli ha una rosa competitiva in tutti i suoi elementi. Difficile rinunciare in questo momento al tridente dei piccoletti”

Nel corso della trasmissione “Radio Goal”, in onda sulle frequenze di radio Kiss Kiss Napoli, è intervenuto l’ex azzurro Gaetano Fontana.

Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”

Rispetto all’anno scorso il Napoli è migliorato sopratutto nei cambi, ormai la rosa degli azzurri è di un livello altissimo in quasi tutti gli elementi. Il centrocampo sopratutto può contare su alternative di grandi qualità e di enormi prospettive future, per questo faccio un plauso al mercato estivo della società. Jorginho sta trovando un attimo di difficoltà perchè psicologicamente sa che dietro di lui ha un giocatore di pari livello che puo subentrargli in qualsiasi momento, mentre la passata stagione era sicuro al 100% del ruolo da titolare, in più c’è anche una maggiore attenzione degli avversari che vanno ad aggredire molto più ferocemente la fonte di gioco degli azzurri. Pavoletti? Per Sarri è difficile buttare dentro dei ragazzi che sono da poco arrivati in squadra, poi con Mertens si è trovato un equilibrio tattico perfetto, con i tre piccoletti che sembrano giocare ad occhi chiusi e in questo momento mi sembra difficile smontare questo trio d’attacco. Il campionato non è affatto chiuso, a mio avviso la Juve si eè indebolita rispetto allo scorso anno, ed in certe partite ha lasciato intravedere qualche crepa, e le inseguitrici devono essere brave a tenere alta la concetrazione e approfittare di altri scivoloni dei bianconeri”.

A cura di Luigi Moccia.

JorginhoKKNMertensPavoletti
Comments (0)
Add Comment