Gelbison Vallo D. Lucania 2 – 3 Asd Vincenzo Riccio
Marcatori: 20′ pt Petillo ( G ), 25′ pt Esposito V. ( R ), 30′ pt Colucci ( R ), 37′ pt Allocca ( R ), 44′ st Mautone ( G )
Gelbison ( 4-3-3 ): Catuogno, Santangelo, Di Sevo, Ferrazzano ( dal 32′ st De Vita ), Ferraro ( dal 20′ st Macciocchi ), Greco, Guzzo ( dal 14′ st Caramuta ), Tangredi, D’Ambrosio ( dal 39′ st Mautone ), Petillo, Vinci ( dal 24′ st Pastore )
A disp: Castiello, Oricchio.
All. De Cesare Mario
Vincenzo Riccio ( 3-5-2 ): Coppola ( dal 20′ st Durante ), Mingione, Cozzolino, Scarpati ( K ), Allocca, Tumolillo, Esposito V., Cesarone ( dal 20’st Iannone ), Colucci, Cimmino, Esposito A. ( dal 23′ st Autiero )
All. Di Nardo Francesco
Arbitro: Sig. Panariello Gabriele di Agropoli.
Cronaca – Nel 16 turno di campionato, i ragazzi guidati da Di Nardo espugnano la tana dei pari età vallesi grazie ad un’ottima prova. La squadra del Presidente Vincenzo Riccio impone il suo gioco fin dalle prime battute del match. I vallesi, invece, si limitano a contenere, forse un po’ sorpresi dalla pressione degli ospiti. Al 5′ la Vincenzo Riccio potrebbe passare in vantaggio con un gran tiro a giro di Cimmino. Al 10′ è ancora la squadra ospite a sfiorare il vantaggio con una grande triangolazione sulla catena di sinistra tra Cozzolino e Tumolillo, ma la conclusione di Colucci si spegne alta sopra la traversa. Al 20′, però, ripartenza veloce dei vallesi che trovano il vantaggio con un gran tiro di Petillo. È, tuttavia, la Vincenzo Riccio a giocare meglio e la reazione è veemente, così prima Esposito V. segna il momentaneo 1 a 1 al 25′ e poi è Colucci a completare la rimonta al 30′, portando in vantaggio i ragazzi di Di Nardo, con un delizioso pallonetto dai 25 metri. Al 37′ c’è gioia anche per Allocca, perfetto nel raccogliere di testa un calcio d’angolo dalla sinistra di Cimmino, secondo assist di giornata per lui. Nella ripresa la Vincenzo Riccio controlla e sfiora la rete in più di un occasione, colpendo anche un palo al 16′ con Esposito V. ma negli ultimi minuti, complici gli ospiti che abbassano un po’ troppo il baricentro, sono i vallesi a rendersi pericolosi, prima con D’ambrosio che colpisce il palo, poi con il solito Petillo che si vede respingere un rigore da Durante, classe 2001. All’ultimo respiro la Gelbison riesce ad accorciare le distanze con Mautone, in sospetto fuorigioco, rete che comunque non toglie i tre punti ai ragazzi Di Nardo, che tornano corsari da Vallo Della Lucania, con la consapevolezza di essere una squadra dai valori umani prima che tecnici importanti.
La Redazione