Sigon: “Fare risultato a Milano per mettere pressione a Juve e Roma”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Giorgio Sigon di Radio Capital. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Dare un segnale di continuità a chi sta davanti sarà cruciale per il Napoli. E’ un momento chiave del campionato. Gennaio è sempre una fase particolare. Perdere punti fa molto male alla classifica e al morale. Vedere già delle piccole fughe, non aiuta. Il Napoli potrebbe dare un segnale davvero importante al campionato. Mettere pressione a Roma e Juve può essere significativo. La Juventus in calo? Molte squadre ormai sono sempre più coraggiose nell’affrontare la Juve. E’ chiaro che poi qualche piccolo passo falso dei piemontesi ci può sempre stare. Juve-Lazio sarà interessante, ma allo Juventus Stadium hanno costruito un vero e proprio fortino. Dispiace non vedere Keità, perché questa Juve soffre molto la velocità e sarebbe stato interessante vedere come avrebbe risposto alle serpentine del laziale.

A centrocampo il Napoli ha una grande abbondanza. Il problema di formazione è relativo. Anche in difesa, 3/4 sono stati già scelti. Posso immaginare Jorginho e Zielinski nel mezzo perché il Milan ha delle assenze importanti a centrocampo, quindi gli azzurri punteranno a provare giocare con maggiore qualità. Il possesso palla stanca gli avversari. E’ chiaro che c’è modo e modo di fare possesso e quello del Napoli è una tattica vincente”.

JuventusMilanNapoliSigon
Comments (0)
Add Comment