Genta: “Milan-Napoli, un classico anni ’80. Adesso vale lo scudetto degli altri…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Carlo Genta di Radio24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Milan-Napoli? Stiamo rivivendo un tuffo nella fine degli anni ’80. Tra Maradona e Van Basten, tra un po’ tornerà anche Gullit in Italia, viene ritorna qualcosa di romantico. A quei tempi era la partita scudetto. Adesso vale per lo scudetto degli altri, Juventus a parte. Il Napoli ha più carte per andare in Champions, mentre il Milan deve avere l’obiettivo realistico dell’Europa League e continuare in quest’anni quanto fatto durante questa stagione. Non credo nei campanelli d’allarme della Juventus, anzi. E’ un campionato strano: la lotta salvezza non esiste, c’è una terra di mezzo dove ci sono squadre che non rischiano la retrocessione ma che non possono avere ambizione europee. E’ un campionato che si decide con le sfide tra le prime cinque, e quella tra Milan e Napoli potrà essere decisivo.

Tonelli pronto per la sfida con il Milan? Dopo due gol, se non è pronto adesso, sarà carico come una sveglia. Non vedo alcun problema nel farlo giocare dall’inizio. Magari segna ancora, chissà. Jorginho o Diawara? Anche lì la differenza la fanno i dettagli, io andrei con la coppia dell’usato sicuro Allan-Jorginho. Anche se Sarri dovesse cambiare, tutti sono in forma quindi ogni scelta è quella giusta. Il Napoli sta mostrando una pazienza, un’astuzia da grande nell’aspettare il gol durante le partite. Contro il Pescara non c’è stata sofferenza, ma gli azzurri hanno gestito il risultato fino ad approfittare della prima disattenzione abruzzese.

Locatelli è diventato uno di quelli intoccabili e per il Milan sarà un’assenza pesante, ma il rientro di Kucka potrebbe giovare”.

GentaMilanNapoli
Comments (0)
Add Comment