Nella puntata odierna di “Si gonfia la rete” a Radio CRC è intervenuto Giovanni Capuano di Radio24.
Ecco quanto riportato da “Ilnapolionline”.
“Il comportamento di Allegri è stato sopra le righe. Per questo secondo me i referti arbitrali devono essere pubblici. E’ chiaro pensare che nel caso di Gasperini e Allegri sono state utilizzate due pesi e due misure. Credo che siamo pronti per fare il passo di rendere pubblici i referti arbitrali. Il Giudice Sportivo non ha tante colpe perchè lui applica col tariffario quello che legge sul referto.
La prova TV si può applicare quando l’arbitro non vede un comportamento non regolare o un fallo, per il labiale, solo in caso di blasfemia. Da anni l’articolo è scritto così, non è stato scritto negli ultimi dieci giorni per favorire qualcuno. Esistono sicuramente arbitri più sensibili e arbitri meno sensibili. Gasperini sicuramente merita le due giornate di squalifica e molto probabilmente le meritava anche Allegri.
Il Milan è una squadra che non muore mai e questo è un valore che ha portato Montella. E’ pur vero che questa squadra regala pezzi di partita agli avversari e spesso è riuscita a recuperare la partita. Non so se con il Napoli possa essere la stessa cosa. Nelle ultime 6 partite, il Milan ne ha vinte solo una e in mezzo c’è anche il successo di Doha.
Ora bisogna verificare la tenuta difensiva del Napoli in un test più difficile. La squadra di Sarri ha gli anticorpi per battere il Milan, ma dovrà avere pazienza. Al momento Zielinski è il giocatore che spacca la partita e non ne fare a meno a San Siro sabato sera.
La Juventus deve capire come mai quando si alza l’asticella in trasferta cade sempre”.