Gigi Simoni: “E’ il Napoli la squadra rivale della Juve per lo scudetto. Ha qualcosa in più!”

Dopo la sconfitta della Juventus ad opera della Fiorentina, il campionato è ritornato più equilibrato. La detentrice dello scorso scudetto non sembra più imbattibile e le inseguitrici, Roma e Napoli possono tirare un sospiro di sollievo e sperare ancora di poter arrivare in cima. Certo è che la Juve ha ancora un match da giocare, contro il Crotone, per il quale sulla carta, i tre putni dovrebbero essere già dei bianconeri, ma nulla è scontato nel calcio, come nella vita. Di questa situazione in campionato ne ha parlato a Il Mattino, Gigi Simoni, allenatore: La Juve ha ceduto un attimo e invece Roma e Napoli sono migliorate: c’è la speranza concreta che il campionato possa vincerlo qualche altra. Soprattutto un elemento deve fare riflettere: quest’anno i bianconeri non hanno più il controllo assoluto delle partite, lasciano qualche cosa in più agli avversari, appaiono vulnerabili”.

La possibilità di disporre da febbraio in poi anche di due centravanti veri come Milik e Pavoletti rappresenta una carta in più per Sarri da potersi giocare sul tavolo tricolore. “Sarri è stato bravissimo a spostare Mertens centravanti in questa fase di difficoltà ma è chiaro che poter disporre di Milik e Pavoletti aumenterà adesso le sue scelte in attacco e questo sarà molto importante”.

Simoni sceglie il Napoli come rivale principale della Juve per la corsa scudetto. “Il Napoli credo abbia qualcosa in più, gioca un grande calcio e l’anno scorso è arrivato al secondo posto. E poi l’ambiente napoletano può essere determinante, l’entusiasmo della tifoseria azzurra può fare come sempre la differenza”.

gigi simoniIl MattinoNapoli
Comments (0)
Add Comment