Moggi: “Napoli in forma, ma occhio a dire che la Juve sia in crisi…”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Luciano Moggi, ex direttore di Napoli e Juventus. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Il Napoli sta andando bene, visto che la Juve sembra aver rallentato un po’. Meglio che tutti stiano con i piedi per terra, però. L’importante sarà farsi trovare pronti all’ennesimo passo falso dei bianconeri. Il problema non è la sconfitta con la Fiorentina, perché il risultato lascia il tempo che trova. Questo alla Juventus non crea tantissime polemiche come può crearle in altri contesti. Il reparto difensivo ha risentito della giornata storta di Chiellini è certo, ma sono fatti che nel contesto generale non da’ fastidio alla Juventus. Adesso chi insegue e anche la stessa Juventus non deve fare dichiarazioni da prima pagina, ma bisogna rimanere con i piedi per terra. Poi non c’è dubbio che nel tempo il campionato possa riaprirsi.

Il Napoli sta giocando discretamente, così come la Roma. I giallorossi però hanno una solidità diversa. Subiscono pochi gol e in trasferta riescono a vincere partite difficile anche come quelle contro il Genoa e l’Udinese. La Roma è diventata compatta e l’assenza di Salah in questo giova. E’ una squadra che può progredire molto, anche se Dzeko sembra calato un po’. Se regredisce lui nella forma e nell’autostima, il Napoli potrebbe riprendere e rimontare il passo della Roma. 

Maradona dirigente? Va domandato a De Laurentiis. Diego ha carisma è indubbio. Ieri la Fiesole ha riservato quell’accoglienza ad Antognoni, immaginiamo a Napoli cosa farebbero per Maradona. Diego per Napoli è stato qualcosa che pochi giocatori sono stati per una piazza. Maradona migliorava tutti, senza mai alcuna presunzione o diffidenza”. 

JuventusMaradonaMoggiNapoli
Comments (0)
Add Comment