E. Fedele “Vogliono fare i maghetti in panchina a discapito della qualità e scelgono i pali di sapone!”

Enrico Fedele è intervenuto nel corso della trasmissione Marte sport live, queste le sue dichiarazioni:

Allora, parliamo di questa sconfitta della Juventus? La Fiorentina ha dimostrato di essere più forte in mezzo al campo, la Juventus a centrocampo ha il suo tallone di Achille, poi, ci si mette anche Allegri che toglie Rugani, il miglior difensore, toglie Pjanic, il miglior centrocampista e la difesa scricchiola, così come il centrocampo e si perdono le partite.

Quindi secondo te Allegri sbaglia? Ci sono i maghi e vogliono fare i maghetti in panchina, pensando che la tattica abbia il vantaggio sulla qualità e non è così. Quando si hanno squadre tecniche e giocatori di livello si deve puntare sulla qualità, impossibile togliere Pjanic per Sturaro che mi sembra un palo di sapone…

Dopo questa sconfitta come lo vedi il futuro del campionato? Domenica ci sono 2 partite importantissime, che sono Juventus-Lazio e Milan-Napoli e, se il Napoli fa risultato a Milano e la Juventus fa un piccolo passo falso, allora è tutto riaperto. Io penso che la Juventus alla fine vincerà, ma evidentemente non stravincerà come gli altri anni, ma dipende soprattutto da noi. Bisogna vincere e Milano è un campo difficile.

Un voto per Mertens, Tonelli e Zielinsky? Mertens, per me, 4 il primo tempo e 8 il secondo; a Zielinsky do un bel 5 perchè ha portato troppo palla e, soprattutto, è stato tatticamente indisciplinato; Tonelli, invece, 3 il primo tempo e 8 il secondo per il gol che ha fatto; nel primo tempo non ne ha azzeccata una, ha sbagliato 3 appoggi esponendo il Napoli a 3 contropiedi, poi la fortuna gira e ha sbloccato la partita…

Enrico FedeleJuventusmercatoNapoliRadio Marte
Comments (0)
Add Comment