Salernitana, il ct Ventura presente all’Arechi

Una settimana alla ripresa del campionato e Bollini attende ancora rinforzi. Per ora il club granata si è mosso solo in uscita: Laverone in prestito all’Avellino con obbligo di riscatto e Franco a titolo definitivo al Livorno.

Stadio Arechi

L’allenatore della Salernitana ha chiesto di puntellare l’organico in tutti i reparti, per avere qualche alternativa in più (soprattutto sugli esterni) e maggiore qualità. Ed aspetta anche un portiere.
AMICHEVOLE. Ieri pomeriggio, al Volpe, la prevista amichevole contro i dilettanti della Valentino Mazzola (Prima categoria) dinanzi a duecento spettatori. Tra acciaccati, convalescenti e partenti, Bollini ha potuto utilizzare soltanto quattordici calciatori. A parte dell’allenamento ha assistito, a bordo campo, anche il ct azzurro Gian Piero Ventura, a Salerno per dare il suo sostegno alla partita a scopo benefico in programma oggi all’Arechi tra Vecchie Glorie granata e Nazionale Artisti, il cui incasso andrà al Comune di Amatrice. E’ finita nove a zero per la Salernitana: triplette per Coda e Donnarumma, doppietta per Joao Silva e gol di Busellato in rovesciata. Zito, Perico, Mantovani ed Odjer hanno svolto lavoro a parte, Rosina ha fatto fisioterapia, Schiavi lavoro in palestra. Qualche tifoso ha preso di mira Joao Silva e Terracciano. Ripresa prevista per martedì al Volpe.
VENTURA. Il ct è arrivato ad ora di pranzo da Bari. Accompagnato dal dg granata Fabiani ha consumato un pasto leggero: pesce arrostito con insalata ed affettato di kiwi. Ventura, in compagnia della moglie Luciana, ha salutato Mantovani, nella Primavera del Torino quando lui allenava il Toro, e Bonacina, allenatore della Primavera dell’Atalanta, che ieri ha giocato a Salerno. Poi, sempre con Fabiani, Ventura si è recato al Volpe per assistere all’allenamento. Ha dialogato a lungo con Bollini. Andando via ha esortato i salernitani a seguire la gara odierna per Amatrice. Botteghini aperti dalle 13. Già 45mila euro incassati (il biglietto costa dieci euro). L’unica incognita è legata alle condizioni meteo. Ventura, che alloggia a Cetara, ha poi cenato a Ravello con Lotito, Fabiani e con il sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.
MERCATO. Per il ruolo di portiere i nomi sull’agenda di Fabiani sono tre: Agliardi (33) del Brescia in prestito al Cesena, Gomis (23) del Torino, in prestito al Bologna, e Agazzi (32) del Cesena, seguito dal Genoa. Come terzino destro piace Bittante (23), di proprietà dell’Empoli ed in prestito al Cagliari, che potrebbe arrivare a Salerno ovviamente in prestito. Il Carpi corteggia Improta, la Salernitana vorrebbe Blanchard (28), il cui ingaggio, però, è troppo alto per i parametri granata. Trapani e Foggia seguono Schiavi. Caccavallo andrà al Venezia in prestito con obbligo di riscatto in caso di promozione dei lagunari in B. Praticamente preso l’attaccante portoghese Rafa Lopes, 25 anni, in arrivo dal Grupo Desportivo de Chaves in Primeira Liga. Sottoscriverà un contratto di tre anni e mezzo, ma andrà in prestito fino a giugno alla Sambenedettese.

Corriere dello Sport

ArechiSalernitanaVentura
Comments (0)
Add Comment