Mercoledì 11 gennaio ore 19:00
CeltaVigo-Valencia 2-1 Rossi(C)16st-Araujo(V)18st-Sisto(C)48st
Eibar-Osasuna 0-0
ore 21:15
Siviglia-RealMadrid 3-3 aut.Danilo(S)10pt-Asensio(R)3st-Jovetic(S)8st-Iborra(S)32st-Ramos(R)rig.38st-Benzema(R)48st
CeltaVigo-Valencia. La vittoria per 4-1 dell’andata per il Celta ha quasi ipotecato il passaggio del turno, ma il Valencia è chiamato a provarci comunque. La gara già dalle prime battuta mostra chiaramente chi domina il gioco, Giuseppe Rossi sembra molto ispirato e cerca ad ogni occasione di impensierire la difesa ospite. Sisto Lemos e Sene giocano alle spalle dell’attaccante italiano, ad anche loro appena si presenta l’occasione calciano verso la porta. Viene fuori una gara a senso unico, ma gli attaccanti del Celta difettano in precisione. Il Valencia ha poche opportunità ma in 2 occasioni ha sfiorato il vantaggio con Araujo e Bakkali. Prima frazione che termina sullo 0-0, ma il dominio della squadra di casa è netto 7 tiri a 3 nei primi 45 minuti. Nel secondo tempo è sempre il Celta a cercare di fare la partita, al 16 va in vantaggio con Rossi. Il Valencia dopo il goal subito si getta in avanti cercando subito il pareggio. Dopo appena due giri di lancetta Araujo pareggia i conti, la strada per riaprire la qualificazione però è ancora lunga. La gara si abbassa di ritmo e il Celta Vigo non rischia più nulla. Nel finale Sisto raddoppia nei minuti di recupero, l’incontro termina sull’2-1 che qualifica ai quarti di finale il Celta Vigo.
Eibar-Osasuna. I padroni di casa devono gestire il 3-0 in loro favore dell’andata, impresa difficile per l’Osasuna quella di ribaltare le sorti della qualificazione. Inizio gara dai ritmi molto bassi e pochissima intensità, nessuna delle due squadre crea pericoli, tutto questo fa il gioco dell’Eibar. L’Osasuna non sta certo cercando di riaprire i conti, squadre compassate che raramente si affacciano nella ¾ avversaria. Nel primo tempo non si vede neanche un tiro da parte delle due formazioni. La ripresa inizia in modo totalmente opposto alla prima frazione, Bebe cerca la rete per il vantaggio dell’Eibar dopo appena 3 minuti. Escalante ancora per i padroni di casa cerca il goal al 52°, e dopo 3 minuti è il turno di Galvez. L’Osasuna non sembra essere sceso in campo questa sera, ancora non si vede nessun tentativo degli ospiti verso la porta di Riesgo. E’ ancora l’Eibar che prova a rendere il risultato ancora più rotondo, Pena e Nano non riescono ad essere precisi al momento della conclusione. La gara termina sullo 0-0, risultato che qualifica l’Eibar ai quarti di finale.
Siviglia-RealMadrid. Le merengues partono con 3 goal di vantaggio, frutto del 3-0 al Santiago Bernabeu. Il Siviglia davanti al proprio pubblico deve dare una prova d’orgoglio per riaprire la qualificazione già dalle prime battute. Il Siviglia inizia la gara in modo molto offensivo visto il passivo della partita d’andata. Escudero al 1° minuto cerca il goal, al 6° ci prova anche Correa ma entrambi non sono precisi. Le marcature si aprono al 10° minuto, è il Siviglia a passare in vantaggio per l’autogoal di Danilo. All’11° si vede in avanti il Real con Asensio e Lucas Vazquez, ma è la squadra di casa a fare la partita. E’ ancora il Siviglia a cercare il goal con Ben Yedder e Vietto cercando di mettere il Real alle strette. Le merengues reagiscono con 2 tentativi di Toni Kroos, ma anche il tedesco difetta in precisione. Le squadre vanno a riposo sull’1-0 per il Siviglia, ma il Real è sempre pronto a colpire. La ripresa vede il Real pareggiare subito, al 3° minuto Asensio mette la palla in rete. Ritmi elevati da parte di entrambe, reazione immediata del Siviglia col goal del neo acquisto Jovetic al 53°. Si vedono continui capovolgimenti di fronte che portano parecchie volte le squadre al tiro. Nel finale del match il Siviglia segna il terzo goal con Iborra, ora la squadra di casa crede alla rimonta. Neanche a dirlo e 6 minuti dopo viene assegnato un rigore ai blancos, dagli undici metri Sergio Ramos realizza il goal della sicurezza madrilena. Nel recupero Karim Benzema pareggia la gara 3-3 e squadre negli spogliatoi, Real Madrid ai quarti della competizione.