Il Napoli batte per 3-1 lo Spezia e si qualifica per i quarti finali di Coppa Italia. Per gli azzurri in gol Zielinski, Giaccherini e Gabbiadini, per il liguri il pareggio momentaneo di Piccolo con deviazione di Albiol. A fine gara interviene il vice di Sarri Francesco Calzona.
Calzona: “Abbiamo fatto la gara praticamente sempre noi, ma purtroppo siamo stati leziosi e tra l’altro non abbiamo chiuso la gara quando dovevamo”.
Calzona: “Maggio? Non c’erano quelle linee di passaggio per consentirgli di esprimersi al meglio e metterlo nelle migliori condizioni”.
Calzona: “Su Zielinski c’è da dire che è un calciatore molto duttile, può ricoprire molto zone del campo e certamente ha ampi margini di miglioramento”.
Calzona: “Se analizziamo i dati fisici della squadra, dobbiamo essere soddisfatti, i ragazzi stanno bene e certamente abbiamo ampi margini di miglioramento. A livello tattico non siamo stati impeccabili, però certamente abbiamo chiuso in crescendo contro lo Spezia”.
Calzona: “Su Rog vorrei dire che non era semplice inserirlo nella squadra, viene da un altro tipo di campionato, non conosceva la lingua ma ha fatto dei passi in avanti davvero incredibili”.
Calzona: “Il campo? Stasera era decisamente migliore rispetto a sabato, è chiaro che non è perfetto ancora per il nostro gioco. Siu Strinic dico che sta meglio ed è uscito in tempo per evitare il peggio”.
Fine della conferenza stampa