Pardo: “Davanti nessuno ha staccato dopo la sosta. Poco equilibrio nel campionato”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Pierluigi Pardo di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Davanti hanno vinto tutte, seppur soffrendo. C’è stata una combinazione di parecchie squadre che sbloccano il match alla fine. Di solito in giornate del genere, ci sono parecchie sorprese. L’Inter ha faticato tanto contro l’Udinese, che meritava almeno il pareggio. Il Milan contro le piccole vince soffrendo. Il Napoli è stato inguardabile per settanta minuti, poi ha battuto la Samp. Idem la Lazio, che ha creato molto ma ha trovato il risultato solo all’ultimo respiro.

Che il campionato non sia equilibrato lo dicono i numeri. Oggi la quota salvezza rischia di essere a 21 punti. Si è creato un divario pesantissimo laggiù, e mai come quest’anno la retrocessione è scritta. Fare la quarta retrocessione sarebbe già una cosa utile per allargare l’equilibrio delle partite. E’ anche un anno particolare, poi, non dimentichiamo. Serie A a 20 o 18 squadre non è il problema. In tutta Europa c’è la tendenza che le grandi diventano sempre più grandi e le piccole sempre più piccole. E’ una situazione abbastanza consolidata ormai. 

Contro lo Spezia c’è l’occasione di far riposare un po’ di giocatori. Penso che vedremo almeno cinque, sei cambi, non meno di questo.

Per il secondo posto è affare di Roma e Napoli, ma nel calcio mai dire mai, quindi occhio alle milanesi”.

NapoliPardo
Comments (0)
Add Comment