Il Giornale di Napoli – A. Sacco: “Per il Napoli Under 15 si inizia il 2017 con un netto 3-0 all’Ascoli”

Gli azzurrini si riscattano dalla sconfitta per 0-2 contro il Bari

NAPOLI-ASCOLI 3-0

NAPOLI (4-3-3):  Daniele,  Tello (69’ Somma),  Musella (36’ Costanzo),  Parisi,  D’Onofrio,  Carbone (63’ Della Pietra),  D’Antonio (36’ Padolino),  Barruffo (69’ Greco),  Montaperto (63’ Marrazzo), Cretella, Cioffi (46’ D’Agostino) .   A disp.  Mancino,  Somma, Marrazzo,  Costanzo, Prevete, Greco,  Padolino, D’Agostino,  Della Pietra.  All. Chiaiese

 ASCOLI: Di Marco, Cifani, Mancini, Ambanelli, Olivi, Donzelli, Nociaro (53’ Acciari), Romanucci (36’ Scafetta), Talucci (45’ Arcangeletti) , Verdesi (69’ Filippini), Mancini (45’ Euleteri). In panchina: Acciaferri, Eleuteri, Acciarri, Melchionna, Pagliarini, Scafetta, Liuzzi, Filippini, Arcangeletti. All. Filipponi.

Arbitro: Mollo di Castellamare

Marcatori: 24’ Cioffi (N), 29’ Montaperto (N), 74’ Della Pietra (N)

Note: Ammonito: Scafetta (A); Recupero: 2’ p.t.; 5’ s.t.

SANT’ANTIMO – Dopo la sconfitta prima della sosta natalizia contro il Bari per 0-2, il Napoli 2002 di Chiaiese aveva voglia di rivalsa e oggi batte tra le mura amiche l’Ascoli e lancia un messaggio chiaro nel 2017. Eppure sono gli ospiti in più circostanze ad andare vicini al vantaggio, ma trovano sulla loro strada un attento Daniele a sbarrargli la strada. Gli azzurrini giocano di rimessa con i vari D’Antonio e Montaperto ma la difesa marchigiana si salva in extremis. La gara per i partenopei cambia nel giro di pochi minuti con le reti di Cioffi e Montaperto bravi a ribadire in rete le corte respinte di Di Marco. Nella ripresa la partita è in pieno controllo del Napoli Under 15 che cerca anche la terza rete ma gli manca la precisione ed un pizzico di precipitazione in più. Nel recupero arriva il terzo centro azzurro con il neo entrato Della Pietra che porta la sfida sul 3-0. Prossimo turno sarà il derby in trasferta contro la Salernitana, all’andata vinsero i granata per 1-3 a Sant’Antimo ma la compagine partenopea aveva numerose assenze tra infortuni e mancati tesseramenti e quindi c’è voglia di rivalsa per quella sfida e tenere il passo delle prime della classifica.

La Redazione

AscoliNapoliUnder 15
Comments (0)
Add Comment