Mertens ed il suo capolavoro: “Io qui sto bene e non avrò notti insonni per il rinnovo”

Inutile dirlo, il suo dicembre è stato davvero una favola, come quelle che si raccontano ai bambini per tener loro compagnia, soprattutto nei giorni di festa. Dries Mertens sa bene che sta vivendo il suo capolavoro… Resta umile per gli insegnamenti avuti, non si lascia irretire dal nuovo che avanza, anzi, spera vivamente di legarsi maggiormente al “vecchio”, l’ azzurro che già ha…Lo dice ai microfoni de Il Mattino:

Suo fratello lavora in tv, come sceneggiatore. Che film farebbe sul suo dicembre da favola? «Un kolossal. Sarebbe un film capolavoro, senza dubbio».

Per un campione come si fa a rimanere normali? «Il merito è dei miei genitori, mi hanno dato una buona educazione, la stessa che vorrò dare ai miei figli».

Tra dieci anni come si immagina? «Io non guardo troppo avanti. Magari farò l’allenatore. Spero solo di avere lo stesso sorriso di adesso. Perché qui io sto bene, molto bene».

Che pensa di chi accetta per soldi di andare a giocare in un campionato come quello cinese? «I soldi sono importanti e credo che, per esempio, il mio amico Witsel non abbia dormito per tante notti prima di dire di sì. Sono scelte complicare, perché ci sono vari aspetti di cui tener conto. E stai sempre a pensare se hai fatto la cosa giusta».

Lei invece non trascorrerà notti insonni prima di firmare il rinnovo con il Napoli? «Speriamo, speriamo… vediamo cosa succederà».

CalciocapolavorofilmMertensNapoliRinnovo
Comments (0)
Add Comment