Zaccaria: “In difesa ci sono dei problemi. Curioso di vedere Tonelli”

Oggi pomeriggio durante Radio Goal, in onda sulle frequenze di Kiss Kiss Napoli, è intervenuto il Direttore Mario Zaccaria. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“E’ giusto che i tifosi ci pensino sin da ora al Real, ma Sarri e i suoi non devono assolutamente distrarsi. Con la Samp non è una partita facile e il Napoli nella prima partita dopo la sosta ha sempre avuto qualche difficoltà. Quest’anno la difesa del Napoli ci ha un po’ abituato a prestazioni un po’ pellegrine, ma a Firenze sarebbe bastata un po’ di concentrazione. La difesa adesso è un po’ mutilata dalle assenze, tra convocazioni, squalifiche e infortunati. C’è l’incognita Tonelli, che non ha giocato un minuto quest’anno, e Maksimovic che a Firenze è subentrato davvero male. L’infortunio di Tonelli è stato difficile da superare, ma è guarito ormai da tempo. Mi aspetto molto da lui. Ad Empoli aveva le caratteristiche giuste e la cattiveria necessaria per poter rigenerare la difesa azzurra.

Il limite di questa squadra è proprio il calo di prestazione in difesa. Il Napoli ha superato la partenza del Pipita e l’infortunio di Milik, ma è appunto sorto questo problema di concentrazione nelle retrovie. E’ un po’ un mistero questo strano rendimento negativo della difesa azzurra. Penso al Toro che dopo aver assistito per lunghi tratti alla partita ha trovato nel giro di poco tre gol.

La gara simbolica del 2016? Sceglierei sicuramente una partita di coppa, dove il Napoli all’inizio ha dato grande dimostrazione di sé. Mi è piaciuto per l’atteggiamento avuto nelle partite di Champions e quella in casa contro il Benfica è stata tra le più belle dell’era azzurra recente. La partita è stata giocata alla grande e il Benfica veniva considerato come l’avversario più temibile del gruppo”.

difesaNapolitonelliZaccaria
Comments (0)
Add Comment