Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Maurizio Pistocchi di Mediaset. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Mi piacerebbe capire l’idea di gioco dell’allenatore in funzione agli acquisti. Ad esempio, Rincon è stato in parte contestato dalla tifoseria bianconero. Il calcio di Allegri è molto dinamico, molto fisico, quindi sono sicuro che farà bene. Inoltre è un giocatore serio, una grande persona e questo alla fine esce sempre. Il Napoli ha fatto un grande acquisto con Pavoletti. Tecnicamente non eccezionale, ma fantastico nel fare presenza in area e chiudere le azioni. Questo crea un’alternativa di gioco importante.
Al Napoli manca solamente un alter-ego di Callejón, che è un giocatore fondamentale nel tridente azzurro. Andrebbe cercato un prospetto che potrà garantire un ricambio generazionale allo spagnolo. Giaccherini può fare bene anche a destra, ma non ha la stessa dinamica e la stessa efficacia di Callejón. E’ inoltre un giocatore di fascia sinistra, ma Insigne e Mertens monopolizzano già quella fascia.
E’ chiaro che con il fatturato del Napoli è difficile gestire tanti ingaggi elevati. Sarri ha fatto un lavoro pazzesco nel valorizzare tutta la rosa e i giovani a disposizioni. Il fatturato cresce solamente con le prestazioni di livello in Europa. Il mercato degli sponsor in Italia è abbastanza basso e la Juventus rappresenta un’eccezione isolata. Crescere in Europa è fondamentale per crescere anche economicamente.
Sarri e Gianpaolo si conoscono molto bene. Sarà una bella partita. La Samp gioca a calcio sempre e comunque, e che si muove sempre bene in campo. Muriel ha un potenziale straordinario, con dei colpi da vero fenomeno. Sarà importante vedere come i giocatori avranno gestito le vacanze di Natale. La serietà durante la sosta è fondamentale, e la partita subito dopo la pausa riserva sempre grandi sorprese. Non ho dubbi che i ragazzi del Napoli si faranno trovare in forma. Il Napoli è in crescendo e potrà affrontare il 2017 con tutto l’ottimismo possibile”.