Tra le partite della sua carriera che Marcello Trotta non dimenticherà ci sarà certamente Avellino-Salernitana del 16 gennaio di quest’anno, decisa proprio da una zampata della goal-scoring machine ora in forza al Crotone.
Fu la partita dell’addio annunciato ai colori biancoverdi per spiccare il volo verso la Serie A con il Sassuolo. Un ultimo regalo ai tifosi dell’Avellino però Trotta lo aveva in serbo e lo scartò nella ripresa di un derby bloccato sullo 0-0.
Il break di Paghera, la rifinitura di Insigne e dulcis in fundo la finalizzazione a porta vuota dell’attaccante casertano, che domani tornerà a respirare il clima di quella partita, anche se non dall’interno del rettangolo di gioco. Sarà comunque nell’arena del Partenio-Lombardi assistendo al match dalla tribuna insieme a Samuel Bastien che ora milita nel Chievo Verona.
Due tifosi in più pertanto per D’Angelo e compagni, due gioielli dell’Avellino del recente passato. Trotta è in vacanza da inizio settimana dal momento che Crotone-Juventus è stata rinviata alla luce dell’impegno dei bianconeri in Qatar per la Supercoppa Italiana e raggiungerà Avellino direttamente da Terra di Lavoro.
Un legame forte con la piazza ma anche con i suoi vecchi compagni emerso già in occasione della trasferta di Modena, la prima gara senza di lui la scorsa stagione. Trotta infatti effettuò un blitz nel ritiro biancoverde per salutare staff tecnico e squadra. Domani non sarà in campo col suo mancino, ma soffrirà da fuori accanto al suo Avellino. Lo riporta il sito irpinianews.it
La Redazione