E’ intervenuto durante il programma Radio Goal, Aurelio de Laurentiis, esprimendosi sul Napoli di Sarri e augurando a tutti i tifosi un Buon Natale. Ecco quanto evidenziato da “ilnapolionline.com”:
“Buon giorno a tutti i tifosi azzurri.
Bilancio Napoli? Siamo l’unico gruppo in Europa che non ha debiti con le banche. Forse sono arrivato tardi per poter cambiare le “regole”, abbiamo un ministro dello sport e mi auguro possa fare delle regole a favore dei tifosi. Pavoletti? E’ un contratto concluso. Ho firmato ieri col Genoa, ora attendiamo che il calciatore passi le visite mediche, atto dovuto.
Gia’ dal 27 potrà immediatamente apprendere il gioco di Sarri insieme ai nuovi compagni.
Credo sia stato un anno, quello che sta per concludersi, sereno per tutti coloro che hanno lavorato con me e per la squadra. Natale a Londra? Non mi dispiacerebbe. San Valentino a Madrid? Gli innamorati vanno nei posti importanti, è normale. Mi dispiace che non possiamo andarci tutti pero’ nella partita di ritorno mi auguro che lo spirito sia quello giusto. Inoltre, per quel match, avremo a disposizione un Pavoletti rispolverato, un Milik recuperato e un falso 9 innovativo. La squadra? Un momento. Sento dire che i calciatori devono ancora imparare. Sono 27 calciatori nelle mani di un solo coach. Il mister conosce molto bene la rosa e sa benissimo quando un elemento è pronto o meno a giocare. Siamo umani, no robot. Ognuno ha i suoi tempi.
Supercoppa? La nostra gioia fu esplosiva. Una partita coi fiocchi, molto divertente che termino’ su 2-2 poi calci di rigore.
Gabbiadini? Non è vero che non si è divertito in questi anni a Napoli. E’ chiaro che in uno schema diverso da quello utilizzato da Sarri, lui si troverà meglio. Mi ero illuso potesse andare diversamente, invece fa fatica ad inserirsi in determinati schemi, percio’ occorre percorrere altre strade.
Vigilia di Natale? Bisogna rispettare la tradizione: stasera a base di pesce. Insalata di rinforzo, albero di Natale e doni, per finire Santa Messa cantata in una delle chiese più belle di Roma.
Stadio San Paolo? Stiamo cominciando. Piano piano. Si avvicinano i match importanti. Quella contro il Real, sarà una bellissima partita e mi auguro che accoglieremo i blancos nella maniera più giusta, facendogli dimenticare la struttura ma portandoli al batti cuore guardando le coreografie delle nostre bellissime curve.
Ai tifosi e a tutti i napoletani, dico che le basi per essere felici ci sono e auguro un bellissimo Natale a tutti i miei impiegati, alle loro famiglie, a tutto il team azzurro partendo da Sarri finendo al massaggiatore. Auguri a tutti! Tanti baci fortunati”.
A cura di Emma Caterino