Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di radio CRC è intervenuto Carlo Genta di Radio 24. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“I rapporti tra la Fiorentina e Paulo Sousa si sono incrinati un anno fa’, dopo lo scorso mercato di gennaio. E’ sempre meglio dirsi addio, anziché andare avanti con degli strascichi. La Fiorentina è una buona squadra, non è da primato, forse neanche da Europa, ma spesso ha delle reazioni d’orgoglio davvero importanti, quindi il Napoli non deve andare a Firenze a cuor leggero. E’ vero, gli azzurri sono in un buon momento, ma il Franchi rimane un campo difficilissimo. Gli azzurri devono tenere il passo di Roma e Juve e vincere stasera sarebbe cruciale. Non mi aspetto una partita semplice, ma mi aspetto un Napoli determinato a vincere. I partenopei hanno fatto difficoltà con le squadre medio-piccole e la Fiorentina questo non è. E’ una squadra che prova sempre a giocare, molto determinata soprattutto stasera. Ciò nonostante, non mi aspetto una partita piena di gol.
Pioli ha sistemato parecchie cose nell’Inter, lavorando molto sulla testa e sulla tattica di gruppo. Abbiamo fatto tantissimo polverone intorno alle prime parvenze di classifica, ma con il tempo si sta rigenerando la graduatoria prevista in estate. L’Inter può salire tranquillamente, perché a livello di organico può giocarsela con Roma e Napoli, forse un pelo più sotto. I nerazzurri sicuramente prenderanno qualcuno a gennaio. E’ una squadra piena di pezzi pregiati, ma difficili da mettere insieme”.