Miccoli: “Mertens davvero impressionante. Grande lavoro di Sarri e di ADL”

Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Fabrizio Miccoli, ex Palermo e Fiorentina. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:

“Io come Mertens? Le caratteristiche sono simili, poi ogni giocatore ha il suo stile e le sue singolarità. Difetti di Mertens? Cercarli dopo quattro gol in una partita mi sembra difficile. Lui è sicuramente fortissimo nell’uno-contro-uno e quello che sta facendo vedere sotto porta è molto interessante. Ero a Lisbona quando ha segnato contro il Benfica ed ha una grande rapidità e cattiveria sotto porta. Il merito è anche di Sarri che sta mettendo tutti i giocatori a proprio agio. Il calcio in Serie A è un po’ cambiato rispetto a prima. Adesso tolto quelle tre-quattro in cima, non c’è granché. Sono pochi i giocatori che possono ottenere numeri del genere. Tanto merito ovviamente a Mertens e all’allenatore che ha costruito una squadra forte e divertente da vedere.

Sicuramente il Napoli può approfittarne di questo periodo un po’ sfortunato della Fiorentina. Contro la Lazio nel secondo tempo hanno sciupato molto. Se la mettevano dentro, magari stavamo qui a parlare di una partita diversa. E’ chiaro che se il Napoli gioca come sta giocando in questo periodo, ci sarà poco da mettere in discussione. Sarà ad ogni modo una bella partita e nulla sarà facile.

De Laurentiis sta facendo un grandissimo lavoro a Napoli. A Lisbona mi faceva piacere incontrarlo, salutarlo e conoscerlo per rivelargli tutta la mia stima. Campionato chiuso? Difficilmente la Juve si lascia rimontare un distacco tale. Spero ovviamente che il campionato si possa riaprire, così per vedere un po’ di mordente in più. La Juve lavora alla grande sul mercato, con i giovani italiani e questi scudetti se li meritano tutti. Se il Palermo riuscirà a salvarsi? Me lo auguro per Corini e per i palermitani. La città merita la Serie A e la vittoria di Genoa credo possa essere quella svolta per poter fare punti in classifica”.  

 

FiorentinaMiccoliNapoli
Comments (0)
Add Comment