Oggi pomeriggio a Roma, presso gli studi della Filmauro si è svolta la riunione tra i membri del Comune di Napoli e il presidente del club azzurro Aurelio De Laurentiis inerenti al restyling del San Paolo. Incontro fiume che ha portato importanti aggiornamenti sull’impianto di Fuorigrotta. Ilnapolionline.com ha da poco intervistato l’Assessore allo Sport del Comune di Napoli Ciro Borriello dove ha raccontato l’evolversi dell’incontro e sulle altre strutture sportive in generale.
Da poco è terminata la riunione alla Filmauro con De Laurentiis. Ti volevo chiedere se ci sono novità in merito al restyling del San Paolo. “Si è da poco terminata la riunione con il presidente del Napoli ed è stato un incontro positivo. Lui si è detto disponibile nel collaborare con noi per quanto riguarda il restyling dell’impianto di Fuorigrotta, questo però dopo le Universiadi per quanto concerne il signor De Laurentiis. Noi oltre alla Tribuna stampa, gli impianti elettrici e idraulici miglioreremo anche l’area del settore ospiti e la Tribuna vip quando verranno i dirigenti avversari e la squadra ospite. Sui lavori confermo che da ieri sono iniziati e possiamo dire di aver fatto un lavoro importante per il San Paolo”.
Per quanto riguarda lo stadio Collana ci sono novità in merito? “Non ci sono novità in merito, nel senso che l’impianto vomerese non è stato consegnato alla Regione per una serie di problematiche. Nel breve periodo non credo che si possa trovare una soluzione, ma tra un mese potremmo avere le idee più chiare”.
Infine sul Palabarbuto possiamo dire che è stata una tua personalissima vittoria. “Assolutamente si, è giusto quello che hai detto. E’ stata una dura battaglia per far si che l’impianto sia stato restituito al basket napoletano. C’è voluto molto tempo ma alla fine ci siamo riusciti e venerdì scorso ho potuto dare la splendida notizia agli appassionati della disciplina sportiva”.
Intervista a cura di Alessandro Sacco
RIPRODUZIONE RISERVATA ®