Il Commissario Tecnico della Nazionale Italiana, Giampiero Ventura, ha parlato nella consueta conferenza stampa di fine anno. Il C.T. ha sottolineato gli obiettivi futuri, le probabili convocazioni e ha rivelato un sogno per i mondiali del 2018 in Russia.
Nella conferenza stampa di oggi, Giampiero Ventura ha subito marcato che questa Nazionale è sulla strada giusta grazie ai nuovi giovani talenti italiani che pian piano stanno venendo fuori. E proprio in riferimento ai giovani, lui si augura che l’Italia possa accedere tranquillamente ai prossimi mondiali in Russia e addirittura di vincerli. Ma per far si che questo si avveri, il C.T. vuole una Nazionale che non sia di passaggio, ma che diventi pian piano lo zoccolo duro per il futuro.
Inoltre per quanto riguarda le convocazioni future, l’ex allenatore del Torino si è reso disponibile a riaprire le porte della Nazionale Italiana a Mario Balotelli, ma solo dopo aver avuto un colloquio con lui.
Qualche dichiarazione è stata lasciata anche per quanto riguarda il campionato di Serie A. Secondo Ventura, è ancora presto per definirlo chiuso questo torneo. Ho visto una grande Juventus soprattutto sotto il punto di vista psicologico contro l’Atalanta dato che veniva dalla sconfitta contro il Genoa.