Mille tifosi al seguito dell’Avellino: per la gara di sabato al “San Nicola”, il Bari ha messo a disposizione 1290 biglietti per il settore ospiti. Il cambiamento di passo della squadra (non ancora di risultati) ha diffuso ottimismo tra la tifoseria che attende il recupero di posizioni in classifica da parte di un Avellino precipitato al penultimo posto.
NOVELLINO CAMBIA. Novellino sta pensando a modificare l’assetto tattico della squadra affidatagli due settimane fa: il tecnico subentrato a Toscano ha valutato qualità, caratteristiche e personalità dei singoli elementi e sta valutando di assemblarli attraverso il 4-2-3-1 in modo da puntare su un terminale offensivo (Ardemagni?) che possa godere del supporto di tre compagni in grado di alimentare le conclusioni: potrebbero essere Verde, Camarà e Belloni ma le alternative non mancano. L’obiettivo è di puntare al risultato importante ( l’Avellino non vince a Bari da quel 20 aprile 1986 in A). E’ quello che occorre all’Avellino per riprendere fiato e fiducia, anche un pareggio lascerebbe praticamente inalterata l’attuale, poco confortante, situazione di classifica. E’ presto per avere precise indicazioni circa lo schieramento da presentare a Bari. «Siamo tutti in discussione», ammette Gonzalez, il difensore utilizzato spesso da terzino destro. «Vero, non è il mio ruolo ma voglio dare tutto per svolgerlo al meglio. Sia Toscano, sia Novellino mi hanno chiesto di giocare così e faccio il possibile, anche da portiere darei tutto me stesso. Con il cambio di allenatore bisogna guadagnarsi di nuovo il posto e questo fattore ha innescato un migliore atteggiamento contro Ascoli e Benevento. Adesso c’è Novellino, un tecnico di grande esperienza. Siamo già con la mente a Bari per fare risultato».
INNOVAZIONE. Intanto l’Avellino ha presentato una piattaforma informatica per gestire e monitorare i processi interni, relativamente alla parte tecnica, sanitaria ed organizzativa del club. Ad idearla è stata la HS Company del presidente onorario Michele Gubitosa il quale ha attinto idee e risorse per metterle al servizio dell’efficienza gestionale del club. Sicuramente altre società potranno avvalersi di tale innovativa app – al momento di uso dei tesserati – illustrata da Giuseppe Pasquariello, amministratore di HS, da Giuseppe Petillo dg e da Gianni Reppucci responsabile sistemi informatici dell’azienda. «E’ un percorso iniziato nel 2015 che ora portiamo a compimento», ha detto Gubitosa con orgoglio. La vita del tesserato in una app.
Corriere dello Sport