Stamane durante Si Gonfia La Rete, in onda sulle frequenze di Radio CRC è intervenuto Marco Ferrante, ex Napoli e Toro. Ecco quanto riportato da ilnapolionline.com:
“Mertens è un giocatore polivalente, dove lo metti fa sempre la sua prestazione. Inoltre, sta cominciando a fare anche dei gol importanti. L’anno scorso ha sofferto un po’ l’alternanza con Insigne, fino poi a trovare il bandolo della matassa con l’infortunio di Milik. Da centravanti può dire sicuramente la sua, anche in palcoscenici importanti contro le big di Champions. E’ un giocatore davvero bello da vedere e merita assolutamente certi scenari.
Il Toro contro la Juve non meritava la sconfitta. I granata hanno sciupato parecchie occasioni. Penso al tiro di Ljajic, o al contropiede di Baselli. Poi la Juventus è stata brava a sfruttare le occasioni. Higuain ha fatto due gol, il primo fortuito, il secondo da grande attaccante. Non ha giocato una buona partita, anzi una prestazione medio-bassa quella del Pipita, però, le grandi squadre sono capaci di vincere le partite anche in questa maniera.
Io sono molto simpatizzante del Napoli. Il Toro che affronterà gli azzurri sarà diverso da quello degli ultimi anni. Prima con Ventura, si aspettava l’avversario per poi punire in ripartenza. Adesso invece i granata se la giocano a viso aperto. Sinisa ha portato grande entusiasmo e un importante cambio di mentalità. Il Toro ha un grande attacco, ma il Napoli ha un grandissimo asse difensivo lì nel centro. Il pericolo è soprattutto nel gioco tra le linee, dove Iago Falque e Ljajic sguazzano, ma se gli azzurri saranno attenti e compatti, potranno non solo arginare i granata, ma anche farli male in ripartenza. L’assenza di Koulibaly pesa e avvantaggia il gioco fisico e negli spazi di Belotti. Il Napoli in difesa dovrà essere attentissimo, senza però rifiutare di giocare. Dopo il Barcellona, il Napoli è quella che ha il gioco migliore in Europa”.