SERIE A – Cagliari-Napoli 0-5, i top azzurri nella sfida del Sant’Elia

Azzurri devastanti contro i ragazzi di Rastelli

Il Napoli doveva dare un segnale al campionato e in terra sarda echeggia uno 0-5 davvero forte e fragoroso per le dirette concorrenti. Gli azzurri giocano un calcio davvero esemplare e sblocca la sfida con Mertens, tiro a giro imparabile per Storari. I padroni di casa non riescono a reagire e subiscono il raddoppio firmato da Hamsik, 105 reti in azzurro. Nella ripresa le altre reti, Zielisnki, con un tiro imparabile e a seguire la doppietta di Mertens. Storari evita il punteggio tennistico su Callejon. Ecco i top del Napoli nella sfida del Sant’Elia

TOP NAPOLI 

Strinic 6,5 – Il terzino croato ha avuto l’occasione per giocare al posto di Ghoulam e il calciatore di fascia mancina ha giocato una gara attenta e diligente contro la squadra del Cagliari. Sarri è rimasto sorpreso dalla prova del calciatore ed è confortante in vista delle prossime partite.

Hysaj 7- Il calciatore albanese ha ritrovato nelle ultime settimane un’ottima condizione e si vede anche dagli scatti sulla fascia e sui ripiegamenti in difesa dell’ex Empoli. Sarri se lo mette in campo un motivo ci sarà ed oggi ne abbiamo avuto una riconferma.

Zielinski 7,5 – La mezz’ala polacca ha siglato la seconda rete consecutiva, dopo l’Inter castigato anche il Cagliari. Eppure sembrava dover uscire ad inizio partita, appoggiato male la gamba al terreno. E’ rimasto ed ha davvero fatto vedere tutta la sua classe. Immenso.

Hamsik 7 – Marek, il capitano azzurro, sigla la rete numero 105 della storia azzurra, ma anche oggi non si ferma alla marcatura personale. Davvero giocate esemplari per un calciatore sempre più entrato nella leggenda del club partenopeo.

Insigne 7 – Lorenzo non segna? No problem, è un perfetto assist-man per i compagni e la rete non arriva per colpa di uno Storari in grande spolvero. Sempre più in ripresa ma sul suo talento c’è poco da dire.

Mertens 8 – Prima della gara ci si chiedeva il Napoli ha il centravanti? Mertens è il falso nueve perfetto per il gioco di Sarri. Non solo segna, tripletta in terra sarda, ma davvero sembra essere un giocatore immarcabile per la difesa del Cagliari. Rastelli dopo oggi ha un mal di testa dalle sembianze fiamminghe.

La Redazione

CagliariNapoliTop
Comments (0)
Add Comment